News

5 Gennaio 2024

6 gennaio, torna la Befana 115

Sabato 6 gennaio torna la Befana 115. Subito dopo il tramonto, a piazza dei Caduti, la simpatica vecchina si calerà da un’autoscala dei Vigili del Fuoco, dall’altezza di circa trenta metri, per raggiungere i bambini presenti sulla piazza. Diversa location quest’anno per un appuntamento che si rinnova ogni 6 gennaio, da oltre vent’anni, grazie al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, al Comune di Viterbo e alla locale sezione dell’Associazione nazionale Vigili del Fuoco del Corpo nazionale.
Impegnati per l’occasione, come ogni anno, gli specialisti S.A.F. (Speleo Alpinistico Fluviale). Il sistema di corde e carrucole che viene utilizzato è lo stesso che viene messo in campo dai vigili del fuoco per il soccorso in zone impervie. Non solo un’esercitazione per i vigili del fuoco del Comando provinciale di Viterbo impegnati nell’evento, ma un’iniziativa che si ripete nel nome della tradizione e della festa, per bambini e adulti.
Oltre mille le calzette che verranno distribuite gratuitamente ai bambini presenti.
In caso di maltempo, l’appuntamento sarà rinviato alla settimana successiva.

Ultimi articoli

News 9 Maggio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, gli appuntamenti di maggio

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

Eventi 9 Maggio 2024

Presentazione di “Fenice”, progetto artistico di Fabio Fasanari. Venerdì 10 maggio, ore 12.30 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca; Massimo Mecarini, presidente del Sodalizio Facchini di Santa Rosa e l'autore dell'opera Fabio Fasanari. Saranno presenti inoltre i rappresentanti delle realtà imprenditoriali e associative che sostengono il progetto.

News 9 Maggio 2024

La nota della sindaca Frontini in occasione della Giornata dell’Europa

Oggi, 9 maggio, ricorre la Giornata dell'Europa. Una ricorrenza che tutti noi dovremmo celebrare. Siamo tutti cittadini europei e l'Europa non è una dimensione lontana da noi.

News 9 Maggio 2024

Diserbo meccanizzato vegetazione infestante a Grotte Santo Stefano

Proseguono gli interventi per il diserbo meccanizzato delle erbe infestanti in città e nelle frazioni. E a proposito di frazioni, è l'assessore al decentramento Katia Scardozzi a spiegare le attività di sfalcio che stanno interessando Grotte Santo Stefano.

torna all'inizio del contenuto