news_archiviate

13 Maggio 2016

Legalità, integrità e trasparenza, il sindaco Michelini conferisce incarico al dottor Pascolini

Il Comune di Viterbo ha conferito al dottor Alessandro Pascolini, magistrato a riposo, l’incarico, a titolo gratuito, per il supporto al sindaco in merito a specifici compiti di verifica e monitoraggio delle politiche per la legalità, l’integrità e la trasparenza degli atti del Comune.

Una decisione che fa seguito a quanto concordato e stabilito dalla giunta, con apposita delibera, lo scorso giugno, a pochi giorni dalla bufera che ha visto il Comune di Viterbo coinvolto nelle indagini della magistratura sull’appalto dell’igiene urbana. Proprio in quella delibera, con la quale si è stabilito di sottoporre tutti gli appalti più rilevanti al vaglio dell’autorità anticorruzione, presieduta dal magistrato Cantone, rientra anche l’istituzione di un consulente per la legalità, esterno all’amministrazione, con conoscenze specifiche di alto profilo nell’ambito della giurisprudenza. Il sindaco Michelini, con apposito decreto, ha nominato il dottor Pascolini consulente, a titolo gratuito, per le politiche per la legalità, l’integrità e la trasparenza degli atti del Comune. Con lo stesso decreto ha dato mandato al segretario generale di provvedere alla stipula del contratto di incarico e ha stabilito inoltre che tale nomina avrà durata pari a quella del mandato del sindaco, e comunque sino alla scadenza dello stesso. Martedì scorso la formalizzazione dell’affidamento di tale incarico.

 

Ultimi articoli

Eventi 27 Luglio 2024

Ferento teatro festival, “Don Felice Sciosciammocca creduto guaglione ‘e n’anno” all’area antiche terme

Lunedì 29 luglio alle 19,30, nell’area antiche terme, sarà la volta di “Don Felice Sciosciammocca creduto guaglione ‘e n’anno” di Antonio Petito, con la regia di Roberto Capasso. In scena anche Nello Provenzano, Miriam Della Corte e Valentina Martiniello. 

News 26 Luglio 2024

Consiglio comunale, martedì 30 luglio la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 luglio alle ore 9,30 nella consueta sala del Palazzo dei Priori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno.

News 26 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 25 Luglio 2024

Contributi servizio trasporto scolastico alunni con disabilità residenti nel comune di Viterbo frequentanti scuole secondarie di II grado, statali o paritarie, o percorsi triennali IeFP, ancora qualche giorno per le domande

Ancora qualche giorno per rispondere all'avviso pubblico riguardante la concessione di contributi economici per il servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità, residenti nel comune di Viterbo, e frequentanti le istituzioni scolastiche secondarie di II grado, statali o paritarie, o i percorsi triennali di IeFP anno scolastico 2024/2025.

torna all'inizio del contenuto