eventi_archiviati

6 Dicembre 2018

COMUNE E CAFFEINA INSIEME PER “IL NATALE DI TUTTI”

 

COMUNE E CAFFEINA INSIEME PER “IL NATALE DI TUTTI”

Un’iniziativa rivolta ai bambini delle case famiglia e alle famiglie in carico ai servizi sociali. L’assessore Sberna: “Un’iniziativa che mi ha riempito il cuore”

“É stato davvero il Natale di tutti”. Queste le parole dell’assessore Antonella Sberna a conclusione dell’iniziativa realizzata dall’assessorato alle politiche sociali del Comune di Viterbo in collaborazione con la Fondazione Caffeina nella giornata di ieri. “I bambini delle case famiglia e le famiglie in carico ai servizi sociali hanno potuto visitare gratuitamente il Caffeina Christmas Village – ha spiegato l’assessore -. Oltre centocinquanta bambini e circa cento accompagnatori, tra genitori ed educatori, hanno invaso il magico villaggio natalizio e soprattutto hanno potuto vivere la magia di tutte le attrazioni. Non a caso questa iniziativa è stata chiamata Il Natale di tutti. Ho  fortemente voluto che tutti potessero vivere la magia del Natale a casa nostra. Vedere
la gioia negli occhi di questi bimbi è stata veramente un’emozione.
Ringrazio la Fondazione Caffeina per la disponibilità a collaborare
con l’assessorato alle politiche sociali, grazie alle assistenti sociali e al
personale del segretariato sociale che hanno lavorato instancabilmente
per la migliore riuscita di questo appuntamento di solidarietà. Mi auguro tanto che questa iniziativa possa ripetersi anche in futuro”. Al termine della visita anche un dolce omaggio alla Fabbrica del cioccolato, offerto dallo stesso assessorato ai servizi sociali. “Abbiamo aderito con entusiasmo a questa richiesta lanciata dell’assessore Sberna – ha sottolineato il presidente della Fondazione Caffeina Andrea Baffo -. Abbiamo accettato non solo con spirito di collaborazione verso l’assessorato ai servizi sociali e verso il Comune, con il quale stiamo coorganizzando un grande Natale, lo abbiamo fatto soprattutto con convinzione e serissima partecipazione. Come Caffeina siamo convinti che Babbo Natale sia la figura più democratica del mondo. È quell’immagine capace di rendere tutti i bambini uguali e sorridenti come è giusto che sia. Siamo orgogliosi di aver contribuito al loro sorriso. Se è vero che tutti i bambini hanno diritto di sognare, è ancor più vero che esistono bambini che hanno ancora più diritto di altri”.

Ultimi articoli

Eventi 15 Maggio 2024

Conferenza stampa Festival Volontariato. Venerdì 17 maggio, ore 12 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca; Patrizia Notaristefano, assessore alle politiche sociali; Raimondo Raimondi, presidente della Consulta del Volontariato del Comune di Viterbo; Paolo Moricoli, Melania Perazzini e Antonella Sberna, componenti dell'esecutivo della Consulta e Consiglieri comunali; Alessandro Alfonsini, Domenico Arruzzolo e Paola Massarelli, componenti dell’esecutivo della Consulta del Volontariato del Comune di Viterbo. Saranno presenti i rappresentanti delle associazioni della consulta comunale del volontariato coinvolte nel festival.

News 15 Maggio 2024

Sette sere per Alberto – omaggio ad Alberto Corinti, domani 16 maggio l’incontro dibattito “Tra buone pratiche e cattive abitudini”

Nuovo appuntamento con “Sette sere per Alberto - omaggio ad Alberto Corinti”. Domani, 16 maggio, alle ore 17, all'interno del foyer del Teatro Unione, sarà la volta dell'incontro dibattito “Teatro a scuola: tra buone pratiche e cattive abitudini”. Ingresso libero.

Eventi 15 Maggio 2024

Presentazione del progetto Assaggi e Giornata della Ristorazione insieme per l’ospitalità viterbese. Giovedì 16 maggio, ore 11,30 – sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Interverranno: Silvio Franco, assessore allo sviluppo economico locale e turismo; Loredana Badini, vice presidente Confcommercio Lazio Nord; Marco Bevilacqua, vice presidente Fipe Confcommercio Lazio Nord; Marco Tortolini, presidente Slow Food Viterbo e Tuscia; Francesco Monzillo, segretario generale CCIAA. Modera Francesco Bafundi, coordinatore Confcommercio Lazio Nord Viterbo.

News 14 Maggio 2024

Asfaltature, domani 15 maggio chiuso accesso Tuscanese dalla rotatoria davanti area di servizio (provenienza tratto Cassia-cimitero). Raggiungibile dalla rampa di accesso davanti al cimitero

Proseguono i lavori su strada Tuscanese. Domani 15 maggio, a partire dalle ore 7,30 circa fino alle ore 18, per consentire l'asfaltatura di un tratto stradale, si rende necessario interdire l'accesso alla Tuscanese con ingresso dalla rotatoria a ridosso dell'area di servizio, con provenienza dal tratto Cassia-cimitero.

torna all'inizio del contenuto