COMUNE E CAFFEINA INSIEME PER “IL NATALE DI TUTTI”
12 Febbraio 2020
COMUNE E CAFFEINA INSIEME PER “IL NATALE DI TUTTI”
Un’iniziativa rivolta ai bambini delle case famiglia e alle famiglie in carico ai servizi sociali. L’assessore Sberna: “Un’iniziativa che mi ha riempito il cuore”
“É stato davvero il Natale di tutti”. Queste le parole dell’assessore Antonella Sberna a conclusione dell’iniziativa realizzata dall’assessorato alle politiche sociali del Comune di Viterbo in collaborazione con la Fondazione Caffeina nella giornata di ieri. “I bambini delle case famiglia e le famiglie in carico ai servizi sociali hanno potuto visitare gratuitamente il Caffeina Christmas Village – ha spiegato l’assessore -. Oltre centocinquanta bambini e circa cento accompagnatori, tra genitori ed educatori, hanno invaso il magico villaggio natalizio e soprattutto hanno potuto vivere la magia di tutte le attrazioni. Non a caso questa iniziativa è stata chiamata Il Natale di tutti. Ho fortemente voluto che tutti potessero vivere la magia del Natale a casa nostra. Vedere
la gioia negli occhi di questi bimbi è stata veramente un’emozione.
Ringrazio la Fondazione Caffeina per la disponibilità a collaborare
con l’assessorato alle politiche sociali, grazie alle assistenti sociali e al
personale del segretariato sociale che hanno lavorato instancabilmente
per la migliore riuscita di questo appuntamento di solidarietà. Mi auguro tanto che questa iniziativa possa ripetersi anche in futuro”. Al termine della visita anche un dolce omaggio alla Fabbrica del cioccolato, offerto dallo stesso assessorato ai servizi sociali. “Abbiamo aderito con entusiasmo a questa richiesta lanciata dell’assessore Sberna – ha sottolineato il presidente della Fondazione Caffeina Andrea Baffo -. Abbiamo accettato non solo con spirito di collaborazione verso l’assessorato ai servizi sociali e verso il Comune, con il quale stiamo coorganizzando un grande Natale, lo abbiamo fatto soprattutto con convinzione e serissima partecipazione. Come Caffeina siamo convinti che Babbo Natale sia la figura più democratica del mondo. È quell’immagine capace di rendere tutti i bambini uguali e sorridenti come è giusto che sia. Siamo orgogliosi di aver contribuito al loro sorriso. Se è vero che tutti i bambini hanno diritto di sognare, è ancor più vero che esistono bambini che hanno ancora più diritto di altri”.
Ultimi articoli
News 20 Dicembre 2024
Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino
Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.
News 20 Dicembre 2024
Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi
Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.
News 19 Dicembre 2024
Space Christmas, lunedì 23 dicembre il Concerto di Natale al Teatro Unione. Ospite d’onore Amedeo Minghi
Torna il tradizionale concerto dell’Ensemble vocale Il Contrappunto con l’orchestra sinfonica EtruriÆnsemble diretti dal Mº Fabrizio Bastianini: in programma le immancabili carole natalizie. Il tema del 2024 sarà lo spazio.
News 19 Dicembre 2024
Venerdì 20 dicembre la cerimonia di premiazione dei vincitori del bando il Dado Solidale, dal Giardino della Fraternità a tutta la Città
Ai saluti istituzionali previsti in apertura dell'assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto e del consigliere comunale delegato alla fraternità e al volontariato Paolo Moricoli, seguiranno gli interventi di Mauro Busin, docente di teologia morale presso l'istituto teologico San Pietro di Viterbo e di Hamdan Al Zeqri, responsabile D.I.P. e comunità islamica di Firenze e Toscana.