eventi_archiviati

6 Dicembre 2018

COMUNE E CAFFEINA INSIEME PER “IL NATALE DI TUTTI”

Un’iniziativa rivolta ai bambini delle case famiglia e alle famiglie in carico ai servizi sociali. L’assessore Sberna: “Un’iniziativa che mi ha riempito il cuore”

“É stato davvero il Natale di tutti”. Queste le parole dell’assessore Antonella Sberna a conclusione dell’iniziativa realizzata dall’assessorato alle politiche sociali del Comune di Viterbo in collaborazione con la Fondazione Caffeina nella giornata di ieri. “I bambini delle case famiglia e le famiglie in carico ai servizi sociali hanno potuto visitare gratuitamente il Caffeina Christmas Village – ha spiegato l’assessore -. Oltre centocinquanta bambini e circa cento accompagnatori, tra genitori ed educatori, hanno invaso il magico villaggio natalizio e soprattutto hanno potuto vivere la magia di tutte le attrazioni. Non a caso questa iniziativa è stata chiamata Il Natale di tutti. Ho  fortemente voluto che tutti potessero vivere la magia del Natale a casa nostra. Vedere
la gioia negli occhi di questi bimbi è stata veramente un’emozione.
Ringrazio la Fondazione Caffeina per la disponibilità a collaborare
con l’assessorato alle politiche sociali, grazie alle assistenti sociali e al
personale del segretariato sociale che hanno lavorato instancabilmente
per la migliore riuscita di questo appuntamento di solidarietà. Mi auguro tanto che questa iniziativa possa ripetersi anche in futuro”. Al termine della visita anche un dolce omaggio alla Fabbrica del cioccolato, offerto dallo stesso assessorato ai servizi sociali. “Abbiamo aderito con entusiasmo a questa richiesta lanciata dell’assessore Sberna – ha sottolineato il presidente della Fondazione Caffeina Andrea Baffo -. Abbiamo accettato non solo con spirito di collaborazione verso l’assessorato ai servizi sociali e verso il Comune, con il quale stiamo coorganizzando un grande Natale, lo abbiamo fatto soprattutto con convinzione e serissima partecipazione. Come Caffeina siamo convinti che Babbo Natale sia la figura più democratica del mondo. È quell’immagine capace di rendere tutti i bambini uguali e sorridenti come è giusto che sia. Siamo orgogliosi di aver contribuito al loro sorriso. Se è vero che tutti i bambini hanno diritto di sognare, è ancor più vero che esistono bambini che hanno ancora più diritto di altri”.

Eventi 2 Maggio 2024

Presentazione Fondazione Telethon – coordinamento provinciale Viterbo-Civitavecchia. Venerdì 3 maggio, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo; Patrizia Notaristefano, assessore alle politiche sociali; Anna Battaglini, coordinatrice provinciale Telethon; Riccardo Scivoletto, coordinatore gestione Volontari e Sviluppo Campagne; Barbara De Bonis, gestione Volontari e Sviluppo Campagne.

Eventi 2 Maggio 2024

Conferenza stampa aggiornamenti ordigno bellico – Giovedì 2 maggio, ore 19 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Questo pomeriggio alle ore 19, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, il prefetto Gennaro Capo e la sindaca Chiara Frontini forniranno aggiornamenti a chiusura delle attività propedeutiche alla bonifica dell'ordigno bellico inesploso, rinvenuto lo scorso 20 marzo in via Alcide De Gasperi.

News 2 Maggio 2024

FAQ – 7 maggio 2024, informazioni utili. Aggiornamento del 2 maggio 2024

In risposta alle domande più frequenti poste dai cittadini in merito alla giornata del 7 maggio. All'interno della news una serie di informazioni utili.

News 2 Maggio 2024

Quindici defibrillatori automatici esterni in Città e nelle frazioni. Ecco dove sono

Indicazioni e posizionamento dei quindici defibrillatori automatici esterni in Città e nelle frazioni