Pattinaggio artistico a rotelle, Maya Ordaz Binerfa premiata in comune dalla sindaca Frontini

19 Agosto 2022

Attestato di merito sportivo per la campionessa di pattinaggio artistico a rotelle Maya Ordaz Binerfa, atleta della Roller Fly Academy ASD Viterbo. A conferirlo è stata la sindaca Chiara Frontini nell’ambito di una recente cerimonia organizzata nella sala consiliare di Palazzo dei Priori insieme al consigliere comunale delegato allo sport e al benessere Federico Tonnicchi.

“Maya Ordaz Binerfa ha 12 anni e ha già conquistato l’oro in sei campionati italiani, in sei categorie differenti – ha sottolineato la prima cittadina durante la cerimonia di premiazione -. Risultati eccellenti per una giovanissima atleta con la quale vogliamo congratularci. Lo facciamo con un simbolico attestato di merito sportivo che le consegniamo a nome della città di Viterbo”.

“Maya ha iniziato a pattinare nella Roller Fly Academy a soli 3 anni – ha spiegato il consigliere delegato Tonnicchi -: al suo fianco Beatrice Duri, madre e allenatrice internazionale della Federazione italiana sport rotellistici. Fin da piccola Maya ha dimostrato una grande dedizione per il pattinaggio artistico a rotelle. Una passione che ha coltivato e alimentato con il passar del tempo e che l’ha portata a conquistare il primo oro nazionale all’età di soli 6 anni”. Da quel momento è iniziata la carriera di Maya come atleta agonista con i colori della Roller Fly Academy. Un crescendo di premi e riconoscimenti ai quali ora si aggiunge anche l’attestato di merito sportivo conferito dalla sindaca Frontini.

Un impegno tecnico, fisico e mentale che cresce ogni anno per Maya. Accanto alla giovane atleta c’è sempre l’allenatrice Beatrice Duri, con la preziosa supervisione, con stage di perfezionamento, dei tecnici apprezzati a livello mondiale Erika Colaceci e Ruben Genchi.

Presto una nuova sfida. La prossima settimana, dopo l’intensa preparazione estiva, Maya e le sue compagne di squadra partiranno per disputare il campionato nazionale Acsi 2022 a Riccione, al Playhall. “Viterbo fa il tifo per te – ha concluso la sindaca Frontini – Un grande in bocca al lupo a tutta la squadra. Lo sport è sacrificio, ma dà grandi soddisfazioni. E i tuoi successi ne sono una bellissima testimonianza”.

Ultimi articoli

News 23 Novembre 2024

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, evento finale al teatro dell’Unione #cisiAmo

“Perché non è normale!”. Lunedì 25 novembre incontro con le scuole secondarie di II grado presso il Teatro dell’Unione. Proiezione di video, letture di brani da cui far scaturire riflessioni da parte dei componenti del Tavolo permanente contro la violenza di genere. Le scuole invitate parteciperanno in maniera attiva attraverso loro contributi: domande, riflessioni, video, spot.

News 23 Novembre 2024

Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva

Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva, in programma dal 28 al 30 novembre, organizzata dal Comune di Viterbo in collaborazione con IPSE – Istituto psicologico europeo. Rivolto all’intera cittadinanza e concepito con l’ambizione di dare contributo culturale a livello nazionale attraverso le esperienze e gli spunti metodologici da esse derivate.

News 23 Novembre 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 24 novembre

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 23 Novembre 2024

Giornata nazionale degli alberi, il Comune dona due nuovi alberi agli istituti comprensivi Canevari e Vanni

Giornata nazionale degli alberi, il Comune celebra l’importante ricorrenza e mette a dimora presso gli istituti comprensivi Canevari e Vanni due nuovi alberi. Sul posto, nella giornata di ieri 21 novembre, l’assessore all’ambiente e al verde pubblico Giancarlo Martinengo insieme all’assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto, promotori dell’iniziativa.

torna all'inizio del contenuto