Giornata Nazionale delle Forze Armate negli ex Comuni

8 Novembre 2022

Il 4 novembre l’Italia intera ha commemorato i propri caduti e la fine di un conflitto in cui un popolo desiderava difendere l’indipendenza delle istituzioni. Il ricordo è stato celebrato anche negli ex Comuni grazie a un’iniziativa che l’amministrazione ha voluto riproporre affinché il sacrificio di coloro che difesero l’integrità della patria riacquisti la sua importanza.
Ogni comunità, accompagnata dall’assessore Scardozzi a Grotte Santo Stefano, dall’assessore Angiani a Bagnaia e dal consigliere Marco Ciorba, Melania Perazzini, Francesca Pietrangeli e Alessandra Purchiaroni a San Martino, ha quindi onorato i suoi caduti, dedicando loro un momento di riflessione, partecipazione e preghiera che ha coinvolto i ragazzi delle scuole, i sacerdoti e la popolazione tutta.
Un sentito ringraziamento a coloro che hanno reso possibile tutto ciò.
“La città e gli ex Comuni sono orgogliosi di unirsi alla riconoscenza verso le Forze Armate che hanno sacrificato la propria vita per difendere i valori di democrazia che ancora ci rappresentano – ha commentato l’assessore al decentramento Katia Scardozzi. È una gioia vedere anche quanti ragazzi hanno partecipato alla giornata, è importante che loro comprendano l’importanza dell’unità e della libertà che ci hanno lasciato”.
L’iniziativa verrà riproposta sempre nei prossimi anni, in linea con quelli che sono gli obiettivi dell’amministrazione di riportare i territori degli ex Comuni al centro della vita cittadina.

Ultimi articoli

News 24 Dicembre 2024

Natale di condivisione, grande partecipazione al pranzo sociale alla parrocchia dei Santi Valentino e Ilario

Natale di Condivisione, grande partecipazione lo scorso 21 dicembre al pranzo organizzato dal Comune di Viterbo, Sodalizio Facchini di Santa Rosa, Diocesi di Viterbo, Fondazione Carivit in collaborazione con l'associazione Amici di Galiana, Caritas Viterbo e Centro sociale Pilastro Band, presso la parrocchia dei Santi Valentino e Ilario a Villanova.

News 23 Dicembre 2024

Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili

Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.

News 23 Dicembre 2024

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

torna all'inizio del contenuto