News

8 Novembre 2022

History Channel sceglie Viterbo

Viterbo di nuovo al centro di set e riprese televisive. Questa volta la nostra città ha attirato l’attenzione di History Channel.  

Una troupe della serie documentaristica intitolata “Oak Island e il tesoro maledetto” è stata attirata dalla storia, i simboli, le ricchezze artistiche e monumentali del nostro centro storico.

Giunta alla nona stagione, la serie è seguita da oltre 60 milioni di telespettatori ed è trasmessa in oltre 50 paesi nel mondo. La troupe insieme a Emiliano Sacchetti ha portato avanti le riprese nella massima discrezione: lavori e zone interessate non sono stati annunciati al pubblico. Il team della serie “Oak Island e il tesoro maledetto” sono rimasti affascinati dai simboli trovati sul libro pubblicato da Archeoares “Custode segreta” dell’autore Gianluca Di Prospero.

Secondo alcune indiscrezioni, è certo che tra i protagonisti troveremo Rick e Alex Lagina, Peter Fornetti e Doug Crowell, già protagonisti della serie.

“Sono davvero felice che Viterbo sia sempre più apprezzata dalle produzioni televisive e cinematografiche, è davvero un onore per tutti noi viterbesi” ha commentato la prima cittadina Chiara Frontini. La troupe ha fatto recapitare alla sindaca un mazzo di fiori ringraziando per l’ospitalità ricevuta dalla città intera.

Il progetto resta ancora top secret, non resta che aspettare la pubblicazione della decima serie, la cui uscita è prevista per il 2023. “È una grande opportunità per Viterbo – ha aggiunto la sindaca -: grazie a questa trasmissione, la nostra

città avrà un’altra occasione per mettere in luce tutte le sue ricchezze”.

Ultimi articoli

News 18 Maggio 2024

Domenica 19 maggio torna a Viterbo the Distinguished Gentleman’s Ride, attenzione alla viabilità

The Distinguished Gentleman's Ride torna a Viterbo domenica 19 maggio il motoraduno a scopo benefico. Per consentire il regolare svolgimento dell’iniziativa, sono stati disposti alcuni provvedimenti riguardanti sosta e traffico veicolare. All'interno della news le principali disposizioni previste dall'apposita ordinanza.

News 17 Maggio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 19 maggio a piazza dei Caduti

L'appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.

Eventi 17 Maggio 2024

Sottoscrizione protocollo intesa Comune di Viterbo e Ordine dottori agronomi e dottori forestali pv di Viterbo. Lunedì 20 maggio ore 12, sala Consiliare Comune di Viterbo

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo Silvio Franco, assessore Sviluppo economico locale con delega alla Trasformazione ecologica e agricoltura Roberto Petretti, presidente Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali della provincia di Viterbo

Eventi 17 Maggio 2024

L’Unione musicale viterbese Adriano Ceccarini rende omaggio al maestro Rivoglia

Concerto in programma domenica 19 maggio alle ore 18,30, alla chiesa di santa Maria della Verità. Il coro polifonico, diretto dal M° Roberto Bracaccini, sarà accompagnato all'organo dal M° Ferdinando Bastianini, che eseguirà anche alcuni brani organistici originali composti da Rivoglia.

torna all'inizio del contenuto