Giornate raccolta farmaco di banco farmaceutico, la consegna nei giorni 17 e 24 aprile presso sede Apici

Lunedì 17 e 24 aprile, dalle ore 14 alle ore 16, presso la sede APICI – associazione per gli invalidi civili e cittadini anziani – a via Roma 13, verranno consegnati i farmaci raccolti tramite le due giornate di raccolta del farmaco di Banco Farmaceutico. Le famiglie con un Isee inferiore a 6mila euro possono contattare l’associazione al numero 0761 222801 e concordare un appuntamento in sede. Apici fa presente che verrà data precedenza alle categorie fragili. L’iniziativa si concluderà con l’esaurimento dei farmaci. “È arrivato il momento di consegnare quanto raccolto grazie alla collaborazione e alla solidarietà di più realtà del nostro territorio, in primis dei viterbesi – ha spiegato la sindaca Chiara Frontini, facendo riferimento all’iniziativa presentata e realizzata lo scorso febbraio -. Il Comune di Viterbo ha aderito per la prima volta alla Giornata di Raccolta del Farmaco organizzata da Banco Farmaceutico a livello nazionale. Un’iniziativa che ha visto la pronta adesione delle nostre farmacie comunali, quella di Santa Barbara e La Quercia, la stretta e indispensabile collaborazione di APICI, dell’ordine dei farmacisti di Viterbo e dei tanti cittadini che, attraverso l’acquisto di farmaci da destinare alle persone più fragili e più bisognose, hanno contribuito a fare il resto”.
L’iniziativa fu presentata lo scorso febbraio a Palazzo dei Priori dalla sindaca Chiara Frontini insieme al presidente dell’ordine dei farmacisti di Viterbo Salvatore Menditto e alla presidente di Apici Michela Troscia.
La raccolta ha visto l’adesione delle due farmacie comunali, gestite dalla società Francigena, e di altre farmacie tra Viterbo e provincia.

Ultimi articoli

News 27 Settembre 2024

Accoglienza lungo il Cammino dei Borghi e delle Fiabe, il comune di Viterbo predispone elenco con strutture interessata a fornire servizi ai pellegrini lungo il percorso

Gli operatori turistici e commerciali che vorranno far inserire la propria struttura potranno inviare una mail a camminoborghiefiabe@comune.viterbo.it entro il prossimo 15 ottobre.

News 27 Settembre 2024

Il Teatro dell’Unione di Viterbo, accanto al cartellone di prosa, presenta la stagione di danza, in programma dal 5 ottobre al 23 marzo.

In cartellone quattro spettacoli che spaziano dal balletto classico a quello contemporaneo. Il 5 e 6 ottobre, il Balletto di Roma con C’Era Una Volta Cenerentola; il 15 novembre Vivaldiana; il 7 dicembre, Bolero|Ballade e, infine, il 23 marzo, White Out.

Eventi 26 Settembre 2024

Tre grandi concerti chiudono la prima parte del Festival I Bemolli sono Blu – Echi sonori a Palazzo Chigi

Il 27, 28 e 29 settembre, alle ore 18:00, violone, violino e pianoforte, suonati da eccelsi musicisti, accompagneranno tre imperdibili concerti di grande musica, proposta dal direttore artistico, il maestro Sandro De Palma. Ad ottobre la rassegna si sposterà con altri straordinari concerti nella chiesa di San Silvestro (piazza del Gesù).

News 26 Settembre 2024

Campagna di sensibilizzazione contro le truffe agli anziani, il 1 ottobre lo spettacolo al Teatro Unione Occhio per occhio, dentiera per dentiera

Dopo gli incontri informativi che si sono susseguiti nell'ultimo mese (in città, a piazza Unità d'Italia, a Grotte Santo Stefano, San Martino al Cimino e Bagnaia) e in attesa della programmazione dei nuovi appuntamenti con il coinvolgimento delle parrocchie, mettiamo tutti in agenda l'evento del 1 ottobre al Teatro Unione.

torna all'inizio del contenuto