15 Aprile 2023

Giornate raccolta farmaco di banco farmaceutico, la consegna nei giorni 17 e 24 aprile presso sede Apici

Lunedì 17 e 24 aprile, dalle ore 14 alle ore 16, presso la sede APICI – associazione per gli invalidi civili e cittadini anziani – a via Roma 13, verranno consegnati i farmaci raccolti tramite le due giornate di raccolta del farmaco di Banco Farmaceutico. Le famiglie con un Isee inferiore a 6mila euro possono contattare l’associazione al numero 0761 222801 e concordare un appuntamento in sede. Apici fa presente che verrà data precedenza alle categorie fragili. L’iniziativa si concluderà con l’esaurimento dei farmaci. “È arrivato il momento di consegnare quanto raccolto grazie alla collaborazione e alla solidarietà di più realtà del nostro territorio, in primis dei viterbesi – ha spiegato la sindaca Chiara Frontini, facendo riferimento all’iniziativa presentata e realizzata lo scorso febbraio -. Il Comune di Viterbo ha aderito per la prima volta alla Giornata di Raccolta del Farmaco organizzata da Banco Farmaceutico a livello nazionale. Un’iniziativa che ha visto la pronta adesione delle nostre farmacie comunali, quella di Santa Barbara e La Quercia, la stretta e indispensabile collaborazione di APICI, dell’ordine dei farmacisti di Viterbo e dei tanti cittadini che, attraverso l’acquisto di farmaci da destinare alle persone più fragili e più bisognose, hanno contribuito a fare il resto”.
L’iniziativa fu presentata lo scorso febbraio a Palazzo dei Priori dalla sindaca Chiara Frontini insieme al presidente dell’ordine dei farmacisti di Viterbo Salvatore Menditto e alla presidente di Apici Michela Troscia.
La raccolta ha visto l’adesione delle due farmacie comunali, gestite dalla società Francigena, e di altre farmacie tra Viterbo e provincia.

In evidenza 7 Maggio 2024

Aggiornamenti in tempo reale

7 maggio, bonifica ordigno bellico ed evacuazione popolazione. Tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

News 6 Maggio 2024

Avviso importante per pellegrini sulla Via Francigena e trekker – Tappa numero 40 Montefiascone/Viterbo

Si ricorda l'importante avviso per i pellegrini sulla Via Francigena e trekker – Tappa numero 40 Montefiascone/Viterbo.

Domani 7 maggio sala operativa Polizia Locale raggiungibile allo 0761 1767953

Si comunica che nella sola giornata di domani, martedì 7 maggio, la sala operativa della Polizia Locale sarà raggiungibile al numero 0761 1767953.

FAQ – 7 maggio 2024, informazioni utili. Aggiornamento del 6 maggio 2024

In risposta alle domande più frequenti poste dai cittadini in merito alla giornata del 7 maggio. All'interno della news una serie di informazioni utili.