News

5 Maggio 2023

Comune di Viterbo e Avis insieme per l’istituzione del Premio Cesare Cencioni

Comune di Viterbo e Avis insieme per l’istituzione del Premio Cesare Cencioni. L’iniziativa è stata ufficializzata nel pomeriggio di ieri, in apertura della seduta di consiglio comunale, dalla sindaca Chiara Frontini di fronte ai consiglieri comunali, ai familiari di Cesare Cencioni e ai volontari comunali e provinciali Avis. In sala del Consiglio, i labari Avis listati a lutto. “Nei giorni scorsi è venuto a mancare Cesare Cencioni – ha ricordato la sindaca Frontini -. Solo una decina di giorni fa era seduto in questa sala, in occasione della riunione per il Festival del volontariato. Cesare è stato un riferimento nel mondo del volontariato. E continuerà a esserlo anche in futuro. Abbiamo infatti deciso di istituire il Premio “Cesare Cencioni”, un’iniziativa rivolta agli studenti della città che riflettono, con parole o opere, sulla cultura del dono. Un modo per proseguire la sua attività, come cultore del donare se stesso agli altri, verso chi ha bisogno e verso la vita della città”.

“Cesare Cencioni da oltre vent’anni faceva parte della nostra famiglia – ha aggiunto il presidente comunale e provinciale Avis Mechelli – prima come donatore e poi anche come consigliere. Era il vice presidente dell’Avis comunale. Lo scorso 2 giugno è stato insignito dell’onorificenza al merito della Repubblica italiana. Ma Cesare era soprattutto un amico, un grande e caro amico, sempre presente e disponibile in tutte le attività avisine, con grande spirito di abnegazione ed entusiasmo inesauribile. Un vero punto di riferimento per tutti noi”.

 

Ultimi articoli

News 18 Luglio 2024

Case minime, si lavora per il completamento degli interventi

Le due palazzine per l'emergenza abitativa, conosciute anche come case minime, sono interessate da lavori finalizzati all’ottenimento di un edificio sicuro, riqualificato e efficiente sotto il profilo energetico.

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

News 17 Luglio 2024

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

News 17 Luglio 2024

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.

torna all'inizio del contenuto