News

5 Maggio 2023

Comune di Viterbo e Avis insieme per l’istituzione del Premio Cesare Cencioni

Comune di Viterbo e Avis insieme per l’istituzione del Premio Cesare Cencioni. L’iniziativa è stata ufficializzata nel pomeriggio di ieri, in apertura della seduta di consiglio comunale, dalla sindaca Chiara Frontini di fronte ai consiglieri comunali, ai familiari di Cesare Cencioni e ai volontari comunali e provinciali Avis. In sala del Consiglio, i labari Avis listati a lutto. “Nei giorni scorsi è venuto a mancare Cesare Cencioni – ha ricordato la sindaca Frontini -. Solo una decina di giorni fa era seduto in questa sala, in occasione della riunione per il Festival del volontariato. Cesare è stato un riferimento nel mondo del volontariato. E continuerà a esserlo anche in futuro. Abbiamo infatti deciso di istituire il Premio “Cesare Cencioni”, un’iniziativa rivolta agli studenti della città che riflettono, con parole o opere, sulla cultura del dono. Un modo per proseguire la sua attività, come cultore del donare se stesso agli altri, verso chi ha bisogno e verso la vita della città”.

“Cesare Cencioni da oltre vent’anni faceva parte della nostra famiglia – ha aggiunto il presidente comunale e provinciale Avis Mechelli – prima come donatore e poi anche come consigliere. Era il vice presidente dell’Avis comunale. Lo scorso 2 giugno è stato insignito dell’onorificenza al merito della Repubblica italiana. Ma Cesare era soprattutto un amico, un grande e caro amico, sempre presente e disponibile in tutte le attività avisine, con grande spirito di abnegazione ed entusiasmo inesauribile. Un vero punto di riferimento per tutti noi”.

 

Ultimi articoli

News 11 Maggio 2024

Nuovi successi per il Gruppo Majorettes Starlight Ferentum di Viterbo, le congratulazioni della sindaca Frontini e dell’amministrazione comunale

Nuovi successi per il Gruppo Starlight Ferentum di Viterbo che ha partecipato al 6° campionato italiano di majorettes Sport, a Montecatini, con altri 27 gruppi majorettes provenienti da tutta Italia. A congratularsi con tutto il gruppo e con le insegnanti la sindaca Chiara Frontini e l’intera amministrazione comunale.

News 10 Maggio 2024

Festa del Santissimo Salvatore, domani 11 maggio la solenne processione. Attenzione alla viabilità

Festa del Santissimo Salvatore, proseguono gli appuntamenti previsti dal programma per l'edizione 2024. Domani, sabato 11 maggio, torna per le vie del centro la solenne processione. A tal proposito, si ricordano i principali provvedimenti riguardanti la sosta e il traffico veicolare nelle vie e piazze del centro storico interessate dall'evento religioso.

News 10 Maggio 2024

Il Comune di Viterbo dà il benvenuto al nuovo segretario generale Noemi Spagna Musso

Il Comune di Viterbo dà il benvenuto al nuovo segretario generale Noemi Spagna Musso. La nomina è stata ufficializzata con apposito decreto a firma della sindaca Chiara Frontini (n. 14 del 9-5-2024).

news_archiviate 10 Maggio 2024

Disinnesco ordigno bellico informazioni per la popolazione

Martedì 7 maggio 2024 FASE DI EVACUAZIONE Alle persone che devono abbandonare le abitazioni si ricorda di portare con sé: Farmaci abituali, telefono cellulare, documenti di identità; Cose indispensabili per i bambini (ricambi, pannolini, giochi poco ingombranti); Occhiali da vista e protesi acustiche.

torna all'inizio del contenuto