11 Agosto 2023

Oggi, 11 agosto 2023, ricorre il 43° anniversario dell’eccidio delle Medaglie d’Oro al Valor Militare alla memoria Brigadiere Pietro Cuzzoli e Appuntato Ippolito Cortellessa, caduti tragicamente in località Ponte di Cetti, nel tentativo di intercettare dei rapinatori che si è in seguito scoperto essere tre terroristi del gruppo “Prima Linea”, ed assicurati alla giustizia qualche mese dopo la tragedia.

Questa mattina i Carabinieri del Comando Provinciale di Viterbo hanno commemorato l’evento, con la deposizione di una corona d’alloro presso la località dove è apposta la targa in loro ricordo, alla presenza dei familiari delle vittime, del Prefetto Antonio Cananà, della Sindaca Chiara Frontini, del Presidente della Provincia Alessandro Romoli e del Comandante della Legione Carabinieri “Lazio”, Generale di Divisione Andrea Taurelli Salimbeni e i rappresentanti delle Associazioni combattentistiche e d’Arma.

“Quarantatre anni fa” – ha ricordato in un post di facebook la Sindaca Chiara Frontini -“il brigadiere Pietro Cuzzoli e l’appuntato Ippolito Cortellessa furono assassinati dai terroristi di Prima Linea a Ponte di Cetti, alle porte di Viterbo.

Entrambi insigniti della medaglia d’oro al valor militare, come ogni anno in questo giorno saremo a commemorarli di fronte alla targa che li ricorda.

La memoria di questi uomini è un dovere delle istituzioni, dimenticare chi ha dato la vita per la sicurezza della comunità sarebbe un secondo crimine”.

« di 2 »

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.