eventi_archiviati

4 Novembre 2019

ABBATTIMENTO RETTE ASILI NIDO, L’ASSESSORE SBERNA: “OTTENUTO DAL COMUNE FINANZIAMENTO REGIONALE, UN RISPARMIO DI OLTRE 300 EURO A FAMIGLIA”

Oltre 300 euro di risparmio a famiglia sulle rette per gli asili nido comunali e convenzionati per i bambini e le bambine in età compresa fra i tre mesi e i tre anni. L’abbattimento delle stesse rette è stato possibile grazie alla partecipazione del Comune di Viterbo all’avviso pubblico emanato dalla regione Lazio. Partecipazione che ha consentito l’ottenimento del finanziamento regionale per un importo di circa 57mila euro.

A darne notizia è l’assessore ai servizi sociali e alle politiche per la famiglia Antonella Sberna: “Il finanziamento ottenuto dal Comune di Viterbo ha permesso di poter abbattere la retta per la frequenza dell’asilo nido di oltre 300 euro a famiglia per l’intero anno educativo 2019/2020. Una opportunità per tutti i bambini che frequentano i nidi comunali o convenzionati. Un segnale di attenzione e una opportunità per le famiglie che scelgono il servizio di asilo nido anche per conciliare lavoro e famiglia“.

Tali dettagli e ulteriori chiarimenti sono stati già illustrati in una comunicazione distribuita alle famiglie dei bambini iscritti al servizio, all’interno degli asili. “Importante l’ottenimento di questo finanziamento che siamo riusciti ad avere – ha aggiunto l’assessore Sberna -. In un momento in cui la congiuntura economica non è delle migliori, tale riduzione sulle rette ritengo sia un segnale importante di vicinanza a tutte quelle famiglie che usufruiscono del servizio di asilo nido pubblico”.

News 26 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, misure di prevenzione contro fenomeni di sciacallaggio

Bonifica ordigno bellico rinvenuto: le misure antisciacallaggio tra le tematiche affrontate durante la riunione del Comitato di ordine pubblico e sicurezza tenutosi questa mattina in Prefettura. Tra i provvedimenti previsti, individuati e concordati in collaborazione con le forze dell'ordine per il prossimo 7 maggio, rientra l'utilizzo di almeno cinque droni per la sorveglianza dell'intera area rossa.

News 26 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: il prossimo appuntamento domenica 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

Consiglio comunale, il 30 aprile la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 aprile alle ore 9,30. Ne dà comunicazione il presidente del Consiglio comunale Marco Ciorba. All’interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 26 Aprile 2024

Progetto Čechov, seconda tappa. Zio Vanja chiude la stagione teatrale all’Unione. – Martedì 30 aprile alle ore 21

Dopo il successo dello spettacolo Il gabbiano, il regista Leonardo Lidi si confronta con un altro grande classico del drammaturgo russo: Zio Vanja, seconda tappa del progetto Čechov, in scena martedì 30 aprile ore 21 al Teatro dell’Unione, ultimo appuntamento della stagione nata dalla collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.