6 Ottobre 2023

Al via CerAmica. Laboratori, esposizioni e mercatini il 7 e l’8 ottobre nel centro storico

Al via CerAmica, l’iniziativa in programma in alcune vie del centro storico con laboratori, esposizioni e mercatini sabato 7 e domenica 8 ottobre, dalle ore 10,30 alle ore 18,30, nell’ambito della quattordicesima edizione di Cioccotuscia. Numerose le attività in programma durante la due giorni organizzata da CNA Viterbo e Civitavecchia in collaborazione con il Comune di Viterbo, Promotuscia e Cioccotuscia. Per l’occasione, lo Spazio Pensilina (Sacrario, piazza Martiri d’Ungheria) ospiterà laboratori didattici a tema ceramica per adulti e bambini.

Sotto i portici di Palazzo dei Priori si terrà la mostra dedicata alla ceramica artistica della Tuscia, con le opere delle ceramiste e dei ceramisti Cinzia Chiulli – Percorsi Artistici (Viterbo), Claudia Di Mario – Atelier Immaginar(io) (Viterbo), Daniela Lai – Bottega d’Arte (Viterbo), Daniela Lombardo – Creazioni Daniela (Viterbo), Elena Urbani- Ceramiche Lab 33 (Viterbo), Eleonora Chiacchella – Fornace Cotto Antico (Acquapendente), Marco Bocchio (Tarquinia), Stefano Todini – Todini Sculture snc (Tarquinia).

In via Saffi e piazza Fani sarà allestito un mercatino artigianale con stand di artigiani e artisti provenienti da Viterbo e da tutto il Lazio che si alterneranno per far conoscere i segreti dei loro mestieri con dimostrazioni gratuite e la realizzazione di un’opera collettiva che coinvolgerà i visitatori interessati.

Il programma è stato presentato lo scorso 4 ottobre al foyer del Teatro Unione dall’assessore allo sviluppo economico locale e turismo Silvio Franco, dal vice segretario CNA Viterbo e Civitavecchia Attilio Lupidi, Andrea Sorrenti, direttore Cioccotuscia e Manila Olimpieri per Promotuscia.

News 3 Maggio 2024

Ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, riunione conclusiva del CCS

Si è tenuta nel pomeriggio di ieri, in Prefettura, la riunione del Centro coordinamento soccorsi (CCS), per un punto di situazione delle attività svolte e di quelle da ultimare nel contesto delle operazioni di disinnesco dell'ordigno bellico inesploso e dell’evacuazione della popolazione.

News 3 Maggio 2024

7 maggio, bonifica ordigno bellico. Tutte le info nel manifesto

Online, all'interno della sezione dedicata all'ordigno bellico, il manifesto informativo per il prossimo 7 maggio.

Eventi 2 Maggio 2024

Presentazione Fondazione Telethon – coordinamento provinciale Viterbo-Civitavecchia. Venerdì 3 maggio, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo; Patrizia Notaristefano, assessore alle politiche sociali; Anna Battaglini, coordinatrice provinciale Telethon; Riccardo Scivoletto, coordinatore gestione Volontari e Sviluppo Campagne; Barbara De Bonis, gestione Volontari e Sviluppo Campagne.

Eventi 2 Maggio 2024

Conferenza stampa aggiornamenti ordigno bellico – Giovedì 2 maggio, ore 19 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Questo pomeriggio alle ore 19, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, il prefetto Gennaro Capo e la sindaca Chiara Frontini forniranno aggiornamenti a chiusura delle attività propedeutiche alla bonifica dell'ordigno bellico inesploso, rinvenuto lo scorso 20 marzo in via Alcide De Gasperi.