News

7 Maggio 2020

Al via i lavori di restauro conservativo del balcone del Palazzo del Podestà

Al via i lavori di restauro conservativo del balcone del Palazzo del Podestà, in piazza del Plebiscito. A fornire dettagli in merito all’intervento iniziato lo scorso lunedì è l’assessore ai lavori pubblici e al centro storico Laura Allegrini, che spiega: “Molti elementi in peperino del balcone del Palazzo del Podestà presentano uno stato di conservazione alterato da vari elementi di degrado, ben visibili anche ad occhio nudo. Nel tempo si sono verificati anche piccoli distacchi di materiale. Era arrivato il momento di intervenire. Gli interventi di restauro, autorizzati dalla Soprintendenza, prevedono il recupero conservativo di tutte le parti degradate del bene, comprese le mensole di sostegno con rilievi a mascheroni ed embrici, i tre stemmi araldici sottostanti, nonché gli stipidi del finestrone fino ad un’altezza di due metri. Il ponteggio fisso installato – aggiunge l’assessore Allegrini – permette di accedere all’area di lavoro senza la necessità di entrare all’interno degli uffici comunali”. Infine un’informazione riguardante le tempistiche. “La conclusione dell’intervento era inizialmente prevista per la metà del prossimo agosto. L’emergenza Covid19 ha fatto slittare l’inizio dei lavori. Confidiamo di recuperare e concludere l’intervento per la data stabilita”.

Ultimi articoli

News 26 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, misure di prevenzione contro fenomeni di sciacallaggio

Bonifica ordigno bellico rinvenuto: le misure antisciacallaggio tra le tematiche affrontate durante la riunione del Comitato di ordine pubblico e sicurezza tenutosi questa mattina in Prefettura. Tra i provvedimenti previsti, individuati e concordati in collaborazione con le forze dell'ordine per il prossimo 7 maggio, rientra l'utilizzo di almeno cinque droni per la sorveglianza dell'intera area rossa.

News 26 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: il prossimo appuntamento domenica 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 26 Aprile 2024

Consiglio comunale, il 30 aprile la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 aprile alle ore 9,30. Ne dà comunicazione il presidente del Consiglio comunale Marco Ciorba. All’interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 26 Aprile 2024

Progetto Čechov, seconda tappa. Zio Vanja chiude la stagione teatrale all’Unione. – Martedì 30 aprile alle ore 21

Dopo il successo dello spettacolo Il gabbiano, il regista Leonardo Lidi si confronta con un altro grande classico del drammaturgo russo: Zio Vanja, seconda tappa del progetto Čechov, in scena martedì 30 aprile ore 21 al Teatro dell’Unione, ultimo appuntamento della stagione nata dalla collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.

torna all'inizio del contenuto