News

14 Luglio 2023

Anac, il Comune di Viterbo tra le 1571 stazioni appaltanti qualificate su 26mila

Autorità nazionale anticorruzione (Anac), su un totale di 26mila stazioni appaltanti, solo 1.571 sono quelle qualificate. E il Comune di Viterbo fa parte di quel numero esiguo, meno del 10% inserito nell’elenco delle stazioni appaltanti e delle centrali di committenza qualificate. “Un dato importante – sottolinea la sindaca Chiara Frontini –, lo è ancor di più a seguito dell’obbligatorietà della qualificazione delle stazioni appaltanti prevista dal nuovo codice degli appalti a partire dallo scorso 1 luglio”. In base al nuovo codice – si legge sul sito Anac – bisogna essere qualificati per poter effettuare affidamenti di contratti di lavoro di importo superiore a 500mila euro, e di servizi e forniture d’importo superiore alle soglie previste per gli affidamenti diretti. “Un risultato importante per il Comune di Viterbo – aggiunge la sindaca Frontini – che va a riconoscere e a confermare la validità del lavoro portato avanti dall’ente, sempre nel rispetto delle procedure e in linea con quanto disposto dalla vigente normativa in termini di trasparenza e anticorruzione”.

Ultimi articoli

News 17 Maggio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 19 maggio a piazza dei Caduti

L'appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.

Eventi 17 Maggio 2024

Sottoscrizione protocollo intesa Comune di Viterbo e Ordine dottori agronomi e dottori forestali pv di Viterbo. Lunedì 20 maggio ore 12, sala Consiliare Comune di Viterbo

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo Silvio Franco, assessore Sviluppo economico locale con delega alla Trasformazione ecologica e agricoltura Roberto Petretti, presidente Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali della provincia di Viterbo

Eventi 17 Maggio 2024

L’Unione musicale viterbese Adriano Ceccarini rende omaggio al maestro Rivoglia

Concerto in programma domenica 19 maggio alle ore 18,30, alla chiesa di santa Maria della Verità. Il coro polifonico, diretto dal M° Roberto Bracaccini, sarà accompagnato all'organo dal M° Ferdinando Bastianini, che eseguirà anche alcuni brani organistici originali composti da Rivoglia.

Eventi 17 Maggio 2024

17 maggio, Palazzo papale si illumina di rosso per la Giornata di sensibilizzazione sulla sindrome di Ehlers-Danlos

La città di Viterbo aderisce alla campagna di sensibilizzazione sindromi di Ehlers-Danlos (EDS) e disturbi dello spettro ipermobile (HSD), e illumina di rosso Palazzo papale. 

torna all'inizio del contenuto