eventi_archiviati

11 Dicembre 2018

AREA LARGO DE SANTIS, L’INAUGURAZIONE CON SINDACO ARENA E ASSESSORE ALLEGRINI

Inaugurata ieria mattina l’area nei pressi di largo De Santis, al quartiere Barco-La Pila, dopo i lavori di riqualificazione partiti lo scorso 7 novembre. Sul posto, per l’occasione, il sindaco Giovanni Maria Arena e l’assessore ai lavori pubblici Laura Allegrini. Presenti anche il vice sindaco con delega al verde pubblico Enrico Maria Contardo e l’assessore Marco De Carolis. “Oggi restituiamo alla città, in particolar modo agli abitanti della zona, un’area completamente riqualificata – ha spiegato l’assessore Allegrini -. Abbiamo provveduto all’asfaltatura, all’allaccio delle acque bianche in fognatura, all’illuminazione con tre pali elettrici, alla realizzazione anche di un perimetro verde con la messa a dimora di 8 prunus. Venerdì, condizioni meteorologiche permettendo, verrà realizzata la segnaletica che consentirà il parcheggio a circa 20 auto. Considerati i tempi tecnici, da lunedì prossimo, si potrà parcheggiare all’interno degli stalli”. “Era ora. Finalmente quest’area sterrata in mezzo alla città è stata riqualificata – ha aggiunto il sindaco Arena -. Siamo riusciti a concludere questo intervento con un po’ di anticipo, rispetto ai tempi stabiliti inizialmente. E questo anche grazie alla ditta che ha effettuato i lavori”.
Sul posto anche l’ingegnere Simone Moncelsi, funzionario del settore lavori pubblici del Comune di Viterbo e il titolare della ditta Eurostrade. L’intervento è costato circa 74 mila euro e comprende anche il rifacimento di un tratto di marciapiede su via della Pila.

 

 

 

Ultimi articoli

Eventi 2 Maggio 2024

Presentazione Fondazione Telethon – coordinamento provinciale Viterbo-Civitavecchia. Venerdì 3 maggio, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo; Patrizia Notaristefano, assessore alle politiche sociali; Anna Battaglini, coordinatrice provinciale Telethon; Riccardo Scivoletto, coordinatore gestione Volontari e Sviluppo Campagne; Barbara De Bonis, gestione Volontari e Sviluppo Campagne.

Eventi 2 Maggio 2024

Conferenza stampa aggiornamenti ordigno bellico – Giovedì 2 maggio, ore 19 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Questo pomeriggio alle ore 19, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, il prefetto Gennaro Capo e la sindaca Chiara Frontini forniranno aggiornamenti a chiusura delle attività propedeutiche alla bonifica dell'ordigno bellico inesploso, rinvenuto lo scorso 20 marzo in via Alcide De Gasperi.

News 2 Maggio 2024

FAQ – 7 maggio 2024, informazioni utili. Aggiornamento del 2 maggio 2024

In risposta alle domande più frequenti poste dai cittadini in merito alla giornata del 7 maggio. All'interno della news una serie di informazioni utili.

News 2 Maggio 2024

Quindici defibrillatori automatici esterni in Città e nelle frazioni. Ecco dove sono

Indicazioni e posizionamento dei quindici defibrillatori automatici esterni in Città e nelle frazioni

torna all'inizio del contenuto