Asfaltature nelle frazioni, l’assessore Micci: “Consegnati i lavori alla ditta. Partiamo dalle strade più disastrate”

9 Ottobre 2020

Asfaltature nelle frazioni, consegnati i lavori alla ditta che si è aggiudicata l’appalto. Un primo intervento, per un importo di 630mila euro circa, che interesserà le strade ricomprese nei territori di Bagnaia, La Quercia, San Martino, Tobia, Grotte Santo Stefano, Fastello, Montecalvello e Sant’Angelo. A darne notizia è l’assessore ai lavori pubblici per gli ex comuni Elpidio Micci, che spiega: “Le procedure di gara sono state espletate nel mese di febbraio. Tra cavilli burocratici, Covid e quant’altro siamo arrivati al mese di ottobre. Dieci giorni fa è stato firmato il contratto con la ditta che si è aggiudicata l’appalto. Mercoledì scorso sono stati consegnati i lavori. Ormai ci siamo. Nei prossimi giorni partiranno quindi i lavori di asfaltatura per questa prima tranche. Si tratta di un primo intervento, per un importo di 630mila euro circa, somma stanziata nel 2019. È intenzione di questa amministrazione mettere a disposizione entro la fine dell’anno altri 600mila euro per procedere alla sistemazione di ulteriori strade. Le pavimentazioni che necessitano di interventi nelle nostre frazioni sono molte, e noi vogliamo dare un segnale forte. Investire cioè, nell’arco di un anno e mezzo, un milione e duecento mila euro per l’asfaltatura di tali strade, e, di conseguenza, garantire la sicurezza di chi ogni giorno, o saltuariamente, percorre quelle strade. In questa prima fase, in accordo con gli uffici – ha aggiunto e concluso l’assessore Micci – abbiamo dato priorità a quelle che sono le strade più disastrate”.

Ultimi articoli

News 24 Dicembre 2024

Natale di condivisione, grande partecipazione al pranzo sociale alla parrocchia dei Santi Valentino e Ilario

Natale di Condivisione, grande partecipazione lo scorso 21 dicembre al pranzo organizzato dal Comune di Viterbo, Sodalizio Facchini di Santa Rosa, Diocesi di Viterbo, Fondazione Carivit in collaborazione con l'associazione Amici di Galiana, Caritas Viterbo e Centro sociale Pilastro Band, presso la parrocchia dei Santi Valentino e Ilario a Villanova.

News 23 Dicembre 2024

Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili

Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.

News 23 Dicembre 2024

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

torna all'inizio del contenuto