News

9 Ottobre 2020

Asfaltature nelle frazioni, l’assessore Micci: “Consegnati i lavori alla ditta. Partiamo dalle strade più disastrate”

Asfaltature nelle frazioni, consegnati i lavori alla ditta che si è aggiudicata l’appalto. Un primo intervento, per un importo di 630mila euro circa, che interesserà le strade ricomprese nei territori di Bagnaia, La Quercia, San Martino, Tobia, Grotte Santo Stefano, Fastello, Montecalvello e Sant’Angelo. A darne notizia è l’assessore ai lavori pubblici per gli ex comuni Elpidio Micci, che spiega: “Le procedure di gara sono state espletate nel mese di febbraio. Tra cavilli burocratici, Covid e quant’altro siamo arrivati al mese di ottobre. Dieci giorni fa è stato firmato il contratto con la ditta che si è aggiudicata l’appalto. Mercoledì scorso sono stati consegnati i lavori. Ormai ci siamo. Nei prossimi giorni partiranno quindi i lavori di asfaltatura per questa prima tranche. Si tratta di un primo intervento, per un importo di 630mila euro circa, somma stanziata nel 2019. È intenzione di questa amministrazione mettere a disposizione entro la fine dell’anno altri 600mila euro per procedere alla sistemazione di ulteriori strade. Le pavimentazioni che necessitano di interventi nelle nostre frazioni sono molte, e noi vogliamo dare un segnale forte. Investire cioè, nell’arco di un anno e mezzo, un milione e duecento mila euro per l’asfaltatura di tali strade, e, di conseguenza, garantire la sicurezza di chi ogni giorno, o saltuariamente, percorre quelle strade. In questa prima fase, in accordo con gli uffici – ha aggiunto e concluso l’assessore Micci – abbiamo dato priorità a quelle che sono le strade più disastrate”.

Ultimi articoli

News 3 Maggio 2024

Ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, riunione conclusiva del CCS

Si è tenuta nel pomeriggio di ieri, in Prefettura, la riunione del Centro coordinamento soccorsi (CCS), per un punto di situazione delle attività svolte e di quelle da ultimare nel contesto delle operazioni di disinnesco dell'ordigno bellico inesploso e dell’evacuazione della popolazione.

News 3 Maggio 2024

7 maggio, bonifica ordigno bellico. Tutte le info nel manifesto

Online, all'interno della sezione dedicata all'ordigno bellico, il manifesto informativo per il prossimo 7 maggio.

Eventi 2 Maggio 2024

Presentazione Fondazione Telethon – coordinamento provinciale Viterbo-Civitavecchia. Venerdì 3 maggio, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo; Patrizia Notaristefano, assessore alle politiche sociali; Anna Battaglini, coordinatrice provinciale Telethon; Riccardo Scivoletto, coordinatore gestione Volontari e Sviluppo Campagne; Barbara De Bonis, gestione Volontari e Sviluppo Campagne.

Eventi 2 Maggio 2024

Conferenza stampa aggiornamenti ordigno bellico – Giovedì 2 maggio, ore 19 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Questo pomeriggio alle ore 19, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, il prefetto Gennaro Capo e la sindaca Chiara Frontini forniranno aggiornamenti a chiusura delle attività propedeutiche alla bonifica dell'ordigno bellico inesploso, rinvenuto lo scorso 20 marzo in via Alcide De Gasperi.

torna all'inizio del contenuto