News

23 Marzo 2023

Automobilismo: Luca Fersini, campione italiano di slalom. L’attestato di merito sportivo della sindaca Frontini

Presente alla cerimonia anche il consigliere Tonnicchi.

Automobilismo, attestato di merito sportivo per Luca Fersini, campione italiano di slalom Gruppo RS Plus 2021. A conferirlo è stata recentemente la sindaca Chiara Frontini insieme al consigliere comunale Federico Tonnicchi.

Ottimi i risultati portati a casa dal campione viterbese. Delle dieci tappe del campionato italiano del 2021, Luca Fersini ha partecipato a sei, conquistando il terzo posto a Novara di Sicilia, il secondo posto allo slalom dei Trulli a Monopoli e quattro vittorie tra lo slalom di Campobasso, di Favale Castello in Liguria, Roccadaspide in Campania e Melfi.

“Uno sport molto impegnativo che richiede una grande attenzione e un grande impegno – ha sottolineato la sindaca Frontini durante la consegna dell’attestato di merito nella sala Regia di Palazzo dei Priori -. Una specialità del mondo sportivo automobilistico in cui viene abbinata sia la velocità che l’abilità”. La classifica finale tiene infatti conto sia dei tempi di percorrenza che delle penalità attribuite per l’abbattimento o lo spostamento degli ostacoli presenti lungo il percorso. “Complimenti al nostro campione italiano Luca Fersini per gli ottimi risultati conquistati”, ha concluso la sindaca.

Ultimi articoli

News 24 Aprile 2024

Raccolta rifiuti porta a porta, informazioni utili per domani 25 aprile

Tutte le informazioni all'interno della news.

News 24 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione Scuola Musicale Comunale, termini presentazione candidature prorogati al 5 maggio

La domanda di ammissione alla suddetta manifestazione di interesse – per soli titoli - dovrà essere presentata al Comune di Viterbo esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo cultura@pec.comuneviterbo.it con le modalità indicate nell'avviso.

News 23 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, aggiornamenti su sospensione luce e gas, punti di raccolta e centri di accoglienza

Bonifica ordigno bellico rinvenuto in via Alcide De Gasperi, nuova riunione tecnica in Prefettura per definire e concordare importanti aspetti legati alla gestione della fase di evacuazione del prossimo 7 maggio. Tre le questioni affrontate: la sospensione delle utenze nel raggio di 500 metri dal residuato bellico, l'individuazione dei punti di raccolta e dei centri di accoglienza.

torna all'inizio del contenuto