eventi_archiviati

4 Aprile 2017

Avis, i consiglieri comunali donano con i Messaggeri di Rosa sabato 8 aprile

I consiglieri comunali doneranno il sangue insieme ai Messaggeri di Rosa sabato 8 aprile in via Campo Sportivo Scolastico. A comunicarlo è il presidente onorario e fondatore del Gruppo comunale Avis Maurizio Federici, che spiega: “Vogliamo mantenere la tradizione. Ogni anno, a pochi giorni dalla Pasqua, si rinnova l’ormai consueto appuntamento con la donazione da parte dei consiglieri comunali. Per motivi tecnici, anche quest’anno non sarà possibile usufruire dell’autoemoteca in piazza del Plebiscito. Così abbiamo concordato di fissare la donazione per sabato 8 aprile, giorno già stabilito dai Messaggeri di Rosa. L’autoemoteca – aggiunge il presidente Federici – sosterà in via Campo Sportivo Scolastico, di fronte al negozio Runner, dalle 8 alle 10,30 circa. Il mio appello a donare è rivolto come sempre agli amministratori, in particolar modo ai giovani, al personale del Comune e naturalmente a tutti i cittadini che vorranno approfittare dell’autoemoteca senza doversi recare al SIMT – servizio immunoematologia e trasfusione – a Belcolle. Donare è importante. Sempre. L’emergenza sangue non finisce mai”. Prima della donazione è possibile consumare una modesta colazione. Da escludere latte e derivati (ad esempio lo yogurt). Per chi non potrà donare l’8 aprile, si ricorda che il SIMT è aperto al pubblico sette giorni su sette dalle 8 alle 11. Per informazioni specifiche è possibile rivolgersi allo 0761/339014.

News 26 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, misure di prevenzione contro fenomeni di sciacallaggio

Bonifica ordigno bellico rinvenuto: le misure antisciacallaggio tra le tematiche affrontate durante la riunione del Comitato di ordine pubblico e sicurezza tenutosi questa mattina in Prefettura. Tra i provvedimenti previsti, individuati e concordati in collaborazione con le forze dell'ordine per il prossimo 7 maggio, rientra l'utilizzo di almeno cinque droni per la sorveglianza dell'intera area rossa.

News 26 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: il prossimo appuntamento domenica 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

Consiglio comunale, il 30 aprile la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 aprile alle ore 9,30. Ne dà comunicazione il presidente del Consiglio comunale Marco Ciorba. All’interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 26 Aprile 2024

Progetto Čechov, seconda tappa. Zio Vanja chiude la stagione teatrale all’Unione. – Martedì 30 aprile alle ore 21

Dopo il successo dello spettacolo Il gabbiano, il regista Leonardo Lidi si confronta con un altro grande classico del drammaturgo russo: Zio Vanja, seconda tappa del progetto Čechov, in scena martedì 30 aprile ore 21 al Teatro dell’Unione, ultimo appuntamento della stagione nata dalla collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.