8 Settembre 2022

Baseball, tre giovani talenti premiati in comune dalla sindaca Frontini

Attestato di merito sportivo ai giovani campioni italiani di baseball Leonardo Bertollini, Emanuele Ceccariglia e Giuseppe Tabarrini. A conferirlo ai tre talenti viterbesi è stata la sindaca Chiara Frontini, a seguito dell’eccellente risultato conquistato lo scorso giugno, in occasione del Torneo delle Regioni disputato a Milano.
Con la prima cittadina, in occasione della cerimonia tenutasi nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, anche il consigliere comunale delegato ai rapporti con le associazioni sportive Federico Tonnicchi. “Siete campioni italiani di baseball – ha sottolineato la sindaca Frontini, rivolgendosi ai tre atleti del Viterbo Baseball Club durante la premiazione -. Avete raggiunto un grande obiettivo. Ma, ne sono certa, sarà solo uno dei tanti che conquisterete. Siete giovanissimi, e già in più occasioni avete dimostrato una grande preparazione sportiva. Vi auguro di proseguire con la stessa tenacia e lo stesso entusiasmo di questo momento. Due elementi che dovranno camminare di pari passo con il vostro talento e qualche sacrificio. Un grande in bocca al lupo da parte mia e della città di Viterbo”.
“Questo attestato di merito sportivo che la sindaca Frontini vi ha consegnato – ha aggiunto il consigliere delegato Tonnicchi – dovrà accompagnarvi nel vostro futuro sportivo, così come tutti gli altri premi che avete conquistato e che conquisterete. Un domani, quando sarete adulti, sarete fieri del vostro cammino. Un cammino sportivo iniziato da adolescenti che vi auguro possa portarvi lontano, a raggiungere traguardi sempre più ambiziosi e di sicuro meritati”.
Presenti a Palazzo dei Priori in occasione della cerimonia anche i tecnici Roberto Fortunati, Alessandro Bertollini e Alberto Massini.

News 18 Maggio 2024

Domenica 19 maggio torna a Viterbo the Distinguished Gentleman’s Ride, attenzione alla viabilità

The Distinguished Gentleman's Ride torna a Viterbo domenica 19 maggio il motoraduno a scopo benefico. Per consentire il regolare svolgimento dell’iniziativa, sono stati disposti alcuni provvedimenti riguardanti sosta e traffico veicolare. All'interno della news le principali disposizioni previste dall'apposita ordinanza.

News 17 Maggio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 19 maggio a piazza dei Caduti

L'appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.

Eventi 17 Maggio 2024

Sottoscrizione protocollo intesa Comune di Viterbo e Ordine dottori agronomi e dottori forestali pv di Viterbo. Lunedì 20 maggio ore 12, sala Consiliare Comune di Viterbo

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo Silvio Franco, assessore Sviluppo economico locale con delega alla Trasformazione ecologica e agricoltura Roberto Petretti, presidente Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali della provincia di Viterbo

Eventi 17 Maggio 2024

L’Unione musicale viterbese Adriano Ceccarini rende omaggio al maestro Rivoglia

Concerto in programma domenica 19 maggio alle ore 18,30, alla chiesa di santa Maria della Verità. Il coro polifonico, diretto dal M° Roberto Bracaccini, sarà accompagnato all'organo dal M° Ferdinando Bastianini, che eseguirà anche alcuni brani organistici originali composti da Rivoglia.