Carnevale Viterbese, martedi 13 febbraio: gruppi mascherati a piazza del teatro. Attenzione alla viabilità

13 Febbraio 2024

Carnevale viterbese 2024, attenzione alla viabilità. Dopo il rinvio dello scorso sabato a causa del maltempo, è confermato per oggi l’appuntamento a piazza del Teatro, a partire dalle ore 15, con i gruppi mascherati. Sabato 17 febbraio si recupererà l’appuntamento dello scorso 10 febbraio, ovvero la sfilata di carri e gruppi mascherati con partenza da Porta Romana alle ore 15, per proseguire su via Garibaldi, piazza Fontana Grande, piazza del Plebiscito, piazza dei Caduti, via Marconi e piazza Verdi. Questi i provvedimenti riguardanti la sosta e il traffico veicolare previsti per oggi 13 febbraio:

  • dalle ore 10 (fino a cessata necessità), a piazza Verdi, divieto di sosta con rimozione forzata;
  • dalle ore 13 sarà inoltre istituito il divieto di circolazione veicolare per tutte le categorie di veicoli all’accesso via F. Rosselli; i veicoli provenienti da via Santa Rosa saranno deviati su via Marconi o via Matteotti.

Inoltre, da oggi 12 febbraio fino alle ore 24 del 17 febbraio, a piazza Verdi, nella parte antistante il teatro (nelle due file distalli collocate frontalmente ai civici 12 e 12/a) sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata per consentire il montaggio e lo smontaggio del palco.

In caso di necessità potranno essere adottate ulteriori misure di disciplina della circolazione veicolare.

Gli agenti di polizia locale e gli organi di polizia stradale avranno facoltà di consentire il transito a particolari categorie diutenti, per comprovate esigenze, in relazione alle condizioni viarie e viabili nell’ambito viario interessato dall’ordinanza n. 67 del 09-02-2024.

Per ulteriori informazioni sull’evento: www.carnevaleviterbese.it .

Ultimi articoli

News 22 Novembre 2024

Storie di donne di storia, domenica 24 novembre al Teatro San Leonardo

Un evento di sensibilizzazione per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne. Un progetto del Quartetto d’Arti che unisce teatro e musica in una formula coinvolgente e unica, uno spettacolo dove lettura e musica si alternano. Attraverso letture e brani musicali, lo spettacolo rende omaggio a figure femminili straordinarie che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della Letteratura, Filosofia, Scienza, Musica, Pittura, Politica e Poesia.

News 22 Novembre 2024

Maltempo, posizionamento panchina rossa a Tobia e messa a dimora albero a La Quercia rinviati a data da destinarsi

Causa maltempo, annullati i due appuntamenti di questa mattina: - Tobia ore 10,30 - posizionamento panchina rossa - La Quercia, ore 11, piazza Campo Graziano - messa a dimora di una quercia rossa

News 21 Novembre 2024

Iniziative giornata internazionale eliminazione violenza sulle donne, domani 22 novembre inaugurazione panchina rossa al giardino pubblico di Tobia

Domani 22  novembre alle ore 10,30, presso il giardino pubblico frazione di Tobia, verrà inaugurata la panchina rossa donata dal Comune di Viterbo a ridosso della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne.

News 21 Novembre 2024

Rinviata a data da destinarsi La Locandiera con Sonia Bergamasco

A causa di un problema di salute dell’artista Sonia Bergamasco, la replica de La Locandiera prevista per oggi, giovedì 21 novembre alle ore 21, è rinviata. Appena possibile verrà comunicata agli abbonati la nuova data. I possessori di biglietto che volessero chiedere il rimborso potranno farlo rivolgendosi direttamente al botteghino del Teatro Unione a partire da martedì 26 novembre.

torna all'inizio del contenuto