Conferenza stampa sul Dottorato PA. Venerdì 15 marzo alle ore 12.30 presso la Sala Coronas della Prefettura di Viterbo

14 Marzo 2024

Venerdì 15 marzo alle ore 12,30, presso la Sala Coronas della Prefettura di Viterbo, verrà presentata la Convenzione stipulata tra Università della Tuscia e Comune di Viterbo per l’attivazione di due posti di “dottorato con P.A.”, nell’ambito del corso di dottorato in “Diritto dei mercati europei e globali”.

L’Università della Tuscia e il Comune di Viterbo hanno sottoscritto una convenzione grazie alla quale è stato possibile attivare – per il 39° ciclo del corso di dottorato in “Diritto dei mercati europei e globali”, istituito presso il medesimo Ateneo – due posti riservati a dipendenti selezionati tramite concorso bandito dall’Università. Il percorso dottorale garantisce una attività di alta qualificazione, che si conclude con il conseguimento del titolo di “dottore di ricerca”.

Interverranno:

• Gennaro Capo, Prefetto di Viterbo
  • Chiara Frontini, Sindaca di Viterbo
  • Stefano Ubertini, Rettore Università degli Studi della Tuscia
  • Rosa Ruggiero, Coordinatrice del corso di dottorato in Diritto dei mercati europei e globali e associata di diritto processuale penale Unitus
  • Stefano Battini, Ordinario diritto amministrativo Unitus
  • Annalisa Puopolo, Segretario generale Comune di Viterbo
  • Alla conferenza interverranno i dottorandi Francesca Calcagni e Michele Fascetti

In evidenza 22 Ottobre 2024

Interruzione tratto Via Francigena, tappa 41: informazioni utili

Interdizione della Via Francigena al passaggio di pellegrini e trekker, sia a piedi che in bici, del tratto Viterbo – direzione San Martino al Cimino / Vetralla (tappa 41). La chiusura è dovuta alla presenza di un cantiere forestale con massivo taglio boschivo con mezzi pesanti in movimento. Il percorso obbligatorio per tutti i pellegrini è la Variante Via Francigena Strada Signorino – traccia B 21.

News 21 Ottobre 2024

Seconda commissione in riunione martedì 22 ottobre

Seconda commissione consiliare convocata per martedì 22 ottobre alle ore 9,30. Tra i punti all'ordine del giorno la proposta di deliberazione del consiglio comunale n. 119 del 24-9-2024 avente ad oggetto riconoscimento debito fuori bilancio – sentenza n. 479/2024 Tribunale di Viterbo e la proposta di deliberazione del consiglio comunale n. 125 del 1-10-2024 riguardante l'approvazione del bilancio consolidato 2023.

News 19 Ottobre 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 19 Ottobre 2024

Mercato Forte dei Marmi, divieto di sosta a Valle Faul domenica 20 ottobre

Attenzione al divieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli domenica 20 ottobre, dalle ore 6 fino a cessate necessità, in piazzale Divisione Paracadutisti Folgore (area adibita a parcheggio Valle Faul).