News

20 Maggio 2019

CONSIGLIO COMUNALE, DOMANI 21 MAGGIO LA PROSSIMA SEDUTA

Il presidente del consiglio comunale Stefano Evangelista, sentita la conferenza dei capigruppo dello scorso 10 maggio, comunica che il prossimo Consiglio è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, per martedì 21 maggio alle ore 9,30 e in prosecuzione giovedì 23 maggio alle ore 15,30, nella consueta sala di Palazzo dei Priori. Questi gli argomenti da trattare:

 

• Proposta di dichiarazione di notevole interesse pubblico denominata “Dal Bullicame e Riello alle Masse di S.Sisto (ampliamento del vincolo di cui al DM 22.05.1985) ai sensi del D.Lgs.A 42/2004 E SS.MM.II. parte III ART. 136 comma1, lettere C) e D); art. 138 comma 3, art. 139 Comma 1; art. 141 Comma 1. nel comune di Viterbo. Osservazioni-determinazioni.
• Approvazione piano di utilizzazione aziendale PUA per la realizzazione di strutture per attività di agricampeggio in località Pantane.
• Impianto natatorio località La Pila. Indirizzi per la gestione provvisoria.
 
• Ordine del giorno presentato da alcuni consiglieri di minoranza avente per oggetto: sfiducia C.d.A. Talete.
 
• Ordine del giorno presentato dal consigliere Barelli – Revisione del regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale adottato con delibera del C.C. 90 del 21/05/2002.
 
• Ordine del giorno presentato da alcuni consiglieri comunali per intitolare vie o piazze a Sauro Sorbini, Emanuela Loi, Carlo Collodi e San Michele Arcangelo.
 
• Ordine del giorno presentato dall’ex consigliere Gianluca De Dominicis, del Movimento Cinque Stelle, avente per oggetto “salvaguardia del territorio comunale dall’uso di diserbanti chimici, delle sostanze tossiche anche di origine naturale e delle sostanze saline, negli interventi di controllo delle infestanti al di fuori delle pratiche agricole”, fatto proprio dal consigliere Erbetti.
 
• Ordine del giorno presentato dal consigliere Chiara Frontini avente per oggetto: tutela del commercio tradizionale nel centro storico e incentivi alla vendita dei prodotti tipici, filiera corta e made in Tuscia – proposte e determinazioni.
 
• Ordine del giorno presentato dal consigliere Insogna e dall’ex consigliere De Dominicis, avente per oggetto “Produzione energia elettrica da fonte geotermica di cui al d. Lgs 22/2010 – Richiesta di moratoria”, e fatta propria anche dal consigliere Erbetti.
 
• Ordine del giorno presentato dal consigliere Chiara Frontini inerente la campagna “Cambiamo l’aria” per la tutela e la sostenibilità ambientale di discariche, inceneritori, impianti di trattamento rifiuti.
 
• Ordine del giorno presentato dal consigliere Barelli – valutazione possibilità da parte del Comune di Viterbo di passare dalla TOSAP alla COSAP.
 
• Interpellanza presentata dal consigliere Notaristefano avente ad oggetto “mezzi pubblici del percorso urbano privi di pedana per disabili”.
 
• Ordine del giorno presentato dal consigliere Barelli – Impatto sui territori del decreto legge 4 ottobre 2018 n. 113 in materia di immigrazione e sicurezza.
 
• Ordine del giorno presentato dal consigliere Micci avente ad oggetto “ricordo vittime dei Goumiers”.
 

Ultimi articoli

News 26 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, misure di prevenzione contro fenomeni di sciacallaggio

Bonifica ordigno bellico rinvenuto: le misure antisciacallaggio tra le tematiche affrontate durante la riunione del Comitato di ordine pubblico e sicurezza tenutosi questa mattina in Prefettura. Tra i provvedimenti previsti, individuati e concordati in collaborazione con le forze dell'ordine per il prossimo 7 maggio, rientra l'utilizzo di almeno cinque droni per la sorveglianza dell'intera area rossa.

News 26 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: il prossimo appuntamento domenica 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 26 Aprile 2024

Consiglio comunale, il 30 aprile la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 aprile alle ore 9,30. Ne dà comunicazione il presidente del Consiglio comunale Marco Ciorba. All’interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 26 Aprile 2024

Progetto Čechov, seconda tappa. Zio Vanja chiude la stagione teatrale all’Unione. – Martedì 30 aprile alle ore 21

Dopo il successo dello spettacolo Il gabbiano, il regista Leonardo Lidi si confronta con un altro grande classico del drammaturgo russo: Zio Vanja, seconda tappa del progetto Čechov, in scena martedì 30 aprile ore 21 al Teatro dell’Unione, ultimo appuntamento della stagione nata dalla collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.

torna all'inizio del contenuto