Contributo trasporto scolastico alunni disabili, online l’avviso

10 Settembre 2020

Online l’avviso pubblico per la concessione di contributi per il servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità, residenti nel comune di Viterbo e frequentanti le scuole secondarie di II grado, statali o paritarie, o i percorsi triennali di istruzione e formazione professionale (IeFP), riguardante l’anno scolastico 2020-2021. Per presentare le domande c’è tempo fino al prossimo 18 settembre alle ore 12.
A darne notizia è l’assessore alla pubblica istruzione Elpidio Micci, che si addentra nello specifico e spiega: “In attuazione alla determinazione della Regione Lazio riguardante l’approvazione delle linee guida per il servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità, il Comune di Viterbo, con apposito avviso pubblico, fornisce notizie in merito alla concessione di contributi economici alle famiglie, per quel che concerne il trasporto degli studenti con disabilità certificata, residenti nel territorio comunale, frequentanti le istituzioni scolastiche secondarie, di II grado, statali o paritarie o percorsi triennali finalizzati all’assolvimento del diritto dovere nell’istruzione e formazione professionale. Lo studente dovrà essere in possesso della certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale nella quale sia esplicitata la necessità di trasporto rilasciata dalla ASL competente, ovvero il verbale di accertamento dell’handicap ex L.104 in corso di validità. L’erogazione dei contributi – spiega ancora l’assessore Micci – è mirata alla copertura delle spese sostenute per il trasporto scolastico degli aventi diritto, anche con mezzi privati, svolto in ambito urbano ed extraurbano”.
Le domande, comprensive della documentazione richiesta e indicata nell’avviso pubblico, dovranno essere inoltrate all’Ufficio Protocollo del Comune di Viterbo, via Ascenzi 1, 01100 Viterbo – entro e non oltre il prossimo 18 settembre ore 12, utilizzando il modulo scaricabile dal sito istituzionale oppure reperibile presso l’Ufficio Pubblica Istruzione, Via Garbini n. 84b, Viterbo (previa richiesta di appuntamento).
La versione integrale dell’avviso (con modello per la presentazione della domanda) è consultabile sul sito www.comune.viterbo.it – sezione settori e uffici > settore III > pubblica istruzione > avvisi pubblici (https://comune.viterbo.it/concessione-contributi-trasporto-scolastico-alunni-con-disabilita-e-la-relativa-domanda ).
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio Pubblica istruzione ai numeri 0761 348381 – 0761/348485 oppure inviare una mail all’indirizzo pubblicaistruzione@comune.viterbo.it .

In evidenza 22 Ottobre 2024

Interruzione tratto Via Francigena, tappa 41: informazioni utili

Interdizione della Via Francigena al passaggio di pellegrini e trekker, sia a piedi che in bici, del tratto Viterbo – direzione San Martino al Cimino / Vetralla (tappa 41). La chiusura è dovuta alla presenza di un cantiere forestale con massivo taglio boschivo con mezzi pesanti in movimento. Il percorso obbligatorio per tutti i pellegrini è la Variante Via Francigena Strada Signorino – traccia B 21.

News 21 Ottobre 2024

Seconda commissione in riunione martedì 22 ottobre

Seconda commissione consiliare convocata per martedì 22 ottobre alle ore 9,30. Tra i punti all'ordine del giorno la proposta di deliberazione del consiglio comunale n. 119 del 24-9-2024 avente ad oggetto riconoscimento debito fuori bilancio – sentenza n. 479/2024 Tribunale di Viterbo e la proposta di deliberazione del consiglio comunale n. 125 del 1-10-2024 riguardante l'approvazione del bilancio consolidato 2023.

News 19 Ottobre 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 19 Ottobre 2024

Mercato Forte dei Marmi, divieto di sosta a Valle Faul domenica 20 ottobre

Attenzione al divieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli domenica 20 ottobre, dalle ore 6 fino a cessate necessità, in piazzale Divisione Paracadutisti Folgore (area adibita a parcheggio Valle Faul).