Dal Mito alla Meraviglia. A Grotte Santo Stefano il trionfo dell’arte e della creatività
1 Agosto 2023
Successo a Grotte Santo Stefano per l’iniziativa “Dal Mito alla Meraviglia”, organizzata dal Gruppo promotore attività locali nella notte tra sabato 22 e domenica 23 luglio. A congratularsi con i promotori la sindaca Chiara Frontini, presente all’iniziativa con altri rappresentanti dell’amministrazione, tra cui Vittorio Sgarbi, sottosegretario alla Cultura e assessore alla Bellezza e ai monumenti della città di Viterbo, per l’occasione presidente della giuria che ha valutato le rappresentazioni artistiche. Tra i giurati anche il principe Stanislas Klossowski, figlio del celebre pittore Balthus. Presenti anche gli assessori Katia Scardozzi ed Emanuele Aronne e numerosi consiglieri comunali.
“Una vera e propria rappresentazione artistica quella promossa dal Gruppo promotore attività locali di Grotte S. Stefano – ha sottolineato la sindaca Frontini – un’iniziativa che ha coinvolto le principali vie del paese. Bellezza, creatività, divertimento, amicizia e collaborazione hanno dato vita a un bellissimo evento che ha visto protagonista l’arte in tutte le sue molteplici tecniche e sfumature. Davvero complimenti, anche per lo spirito che anima questa manifestazione. Una gara alimentata principalmente dalla voglia di stare insieme, al di là del risultato in classifica”. Complimenti anche da parte dell’assessore Scardozzi, che ha ringraziato la presidente del gruppo Gpal Claudia Ricci e tutti coloro che a vario titolo hanno portato avanti questo appuntamento. “È stata dedicata una grande attenzione alla ricerca dei materiali, a seconda della tecnica utilizzata. Tutto attentamente curato nell’ambito della Gipalissima Mythos, manifestazione che ricordiamo essere giunta alla sua 18esima edizione. Appuntamenti che coinvolgono i giovani dell’intero paese, nell’arco di un’intera estate. In bocca al lupo per le iniziative delle prossime settimane”.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sui prossimi eventi consultare la pagina Facebook Gruppo GPAL.
Ultimi articoli
News 20 Dicembre 2024
Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino
Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.
News 20 Dicembre 2024
Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi
Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.
News 19 Dicembre 2024
Space Christmas, lunedì 23 dicembre il Concerto di Natale al Teatro Unione. Ospite d’onore Amedeo Minghi
Torna il tradizionale concerto dell’Ensemble vocale Il Contrappunto con l’orchestra sinfonica EtruriÆnsemble diretti dal Mº Fabrizio Bastianini: in programma le immancabili carole natalizie. Il tema del 2024 sarà lo spazio.
News 19 Dicembre 2024
Venerdì 20 dicembre la cerimonia di premiazione dei vincitori del bando il Dado Solidale, dal Giardino della Fraternità a tutta la Città
Ai saluti istituzionali previsti in apertura dell'assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto e del consigliere comunale delegato alla fraternità e al volontariato Paolo Moricoli, seguiranno gli interventi di Mauro Busin, docente di teologia morale presso l'istituto teologico San Pietro di Viterbo e di Hamdan Al Zeqri, responsabile D.I.P. e comunità islamica di Firenze e Toscana.