9 Febbraio 2022

Domenica 13 febbraio, speciale visita guidata con il Prof. Lorenzo Abbate alla mostra “I Farnese a Viterbo” presso il Museo della Ceramica della Tuscia

Domenica 13 febbraio 2022 alle ore 11.00 e alle ore 16.00, in occasione del finissage dell’esposizione, si svolgeranno due speciali visite guidate gratuite tenute dal Prof. Lorenzo Abbate, curatore della mostra, che avrà il piacere di accompagnare i visitatori alla scoperta dell’illustre famiglia Farnese e della sua influenza sul territorio viterbese.

Un’iniziativa organizzata dalla Fondazione Carivit in sinergia con la Biblioteca Consorziale di Viterbo e con il contributo della Regione Lazio che ha permesso da ottobre 2021 di poter osservare manoscritti, lettere e preziosi volumi, solitamente custoditi presso la Biblioteca Consorziale, affiancati a reperti ceramici appartenenti al Museo della Ceramica della Tuscia di Viterbo.

Le visite si terranno esclusivamente su prenotazione, che può essere effettuata via mail all’indirizzo museoceramicatuscia@fondazionecarivit.it, telefonando o lasciando un messaggio nella segreteria del numero 0761.223674 o direttamente presso il Museo della Ceramica della Tuscia, via Cavour, 67 – Viterbo.

Le visite si terranno nel rispetto delle norme in materia di contenimento del contagio da coronavirus. È obbligatorio presentare il green pass rafforzato e indossare la mascherina FFP2.

News 3 Maggio 2024

Ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, riunione conclusiva del CCS

Si è tenuta nel pomeriggio di ieri, in Prefettura, la riunione del Centro coordinamento soccorsi (CCS), per un punto di situazione delle attività svolte e di quelle da ultimare nel contesto delle operazioni di disinnesco dell'ordigno bellico inesploso e dell’evacuazione della popolazione.

News 3 Maggio 2024

7 maggio, bonifica ordigno bellico. Tutte le info nel manifesto

Online, all'interno della sezione dedicata all'ordigno bellico, il manifesto informativo per il prossimo 7 maggio.

Eventi 2 Maggio 2024

Presentazione Fondazione Telethon – coordinamento provinciale Viterbo-Civitavecchia. Venerdì 3 maggio, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo; Patrizia Notaristefano, assessore alle politiche sociali; Anna Battaglini, coordinatrice provinciale Telethon; Riccardo Scivoletto, coordinatore gestione Volontari e Sviluppo Campagne; Barbara De Bonis, gestione Volontari e Sviluppo Campagne.

Eventi 2 Maggio 2024

Conferenza stampa aggiornamenti ordigno bellico – Giovedì 2 maggio, ore 19 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Questo pomeriggio alle ore 19, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, il prefetto Gennaro Capo e la sindaca Chiara Frontini forniranno aggiornamenti a chiusura delle attività propedeutiche alla bonifica dell'ordigno bellico inesploso, rinvenuto lo scorso 20 marzo in via Alcide De Gasperi.