Eventi

5 Maggio 2023

Festival nazionale Alberto Corinti. Domani 6 maggio alle 21 il secondo appuntamento con “Gli altri”

Fino al 27 maggio, ogni fine settimana, al teatro dell’Unione al prezzo simbolico di cinque euro per il festival nazionale di Teatro Alberto Corinti. Prosegue la rassegna teatrale organizzata dall’associazione culturale Villanova Aps e dal Comune di Viterbo, in collaborazione con Astarte, in sinergia con ATCL Circuito Multidisciplinare del Lazio e con il patrocinio della UILT (Unione Italiana Libero Teatro) e della Fondazione Carivit. Sabato 6 maggio alle 21 sarà la volta dello spettacolo Gli altri, interpretato dalla compagnia Qu.Em. di Cremona, con Danio Belloni, Francesco Rizzi, Paolo Ascagni (in video). Un dramma che vuole essere una riflessione sulla persistente vitalità delle tante forme di intolleranza e discriminazione. I vari protagonisti sono, ogni volta, un uomo e una donna qualunque; non hanno colpe, ma qualcuno (o la società) ha deciso che non sono degni di vivere e scegliere liberamente la loro vita. Lo spettacolo è stato rappresentato per la prima volta a Marche-en-Famenne (Belgio) durante la 12ª edizione delle Estivades, uno dei più prestigiosi festival mondiali, organizzato dal CIFTA, il comitato delle federazioni di teatro amatoriale di tradizione neolatina, tra Europa, Africa e Canada. La messinscena utilizza vari strumenti multimediali (video, musica e immagini).

INFO
www.teatrounioneviterbo.it
teatrounioneviterbo@gmail.com
Tel. 388.95.06.826

Biglietti in vendita presso il botteghino del Teatro dell’Unione
Biglietto unico euro 5 

Teatro dell’Unione: piazza Giuseppe Verdi 10, Viterbo
Social: Facebook Teatro dell’Unione | Twitter @teatrounione | Instagram @teatrounione

La biglietteria del Teatro è aperta dal martedì al sabato e nei giorni di spettacolo, con orario 10.00 – 13.00 e 15.00 – 19.00.

Chiuso il lunedì.

Ultimi articoli

News 1 Marzo 2024

Corso di formazione gratuito volontari cinofili

A distanza di pochi mesi dalla precedente edizione, che ha contato oltre ottanta partecipanti, il Comune di Viterbo ha deciso di replicare. Stesso format dello scorso novembre.

News 1 Marzo 2024

Celebrazioni Transito Santa Rosa, attenzione alla viabilità e ai divieti di sosta domenica 3 marzo

Per consentire tale iniziativa si rendono necessari alcuni provvedimenti riguardanti la sosta e la circolazione veicolare. Nel dettaglio, a partire dalle ore 13,30, fino a cessata necessità, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in largo Facchini di Santa Rosa, via Santa Rosa, piazza della Crocetta e via Mazzini.

Eventi 29 Febbraio 2024

“Urlato” – Tour 2024. La nuova storia musicale di Simone Gamberi al Teatro San Leonardo di Viterbo

Anima Mundi Creativity Factory, in collaborazione con Band & Theatre company presentano “Urlato” - La nuova storia musicale di Simone Gamberi. Lo spettacolo, diretto da Simone Precoma, approda, con il patrocinio del Comune di Viterbo, al Teatro San Leonardo sabato 2 marzo alle 21.

News 29 Febbraio 2024

DOTS, con la compagnia Excursus e l’ensemble LemanCellos. Sabato 9 marzo, ore 21 – Teatro Unione

Un nuovo appuntamento con la danza al Teatro dell’Unione. Sabato 9 marzo alle ore 21 sarà la volta dell’ultima creazione della Compagnia Excursus e dell’ensemble LemanCellos, DOTS.

torna all'inizio del contenuto