Festività pasquali, processioni a San martino e Grotte Santo Stefano

6 Aprile 2023

Proseguono le iniziative religiose per la celebrazione delle festività pasquali nelle frazioni di Viterbo. È il caso di San Martino al Cimino e Grotte Santo Stefano, per le cui processioni sono previsti provvedimenti riguardanti la sosta e la circolazione veicolare.

Dopo la processione delle palme di domenica scorsa, a San Martino, venerdì 7 aprile è prevista la processione del Cristo morto. A tal proposito, si rende necessario istituire dalle ore 19 il divieto di sosta con rimozione forzata e dalle ore 21 il divieto di circolazione lungo il seguente percorso: abbazia, piazza Duomo, via Borgovecchio, piazza Nazionale, via Luigi Cadorna, piazza Mariano Buratti, via Doria, abbazia (ord. n. 195 del 3-4-2023).

Domenica 9 e lunedì 10 aprile sono in programma le processioni Pace Fratello – Chiesa Nuova. A tal proposito, il giorno di Pasqua, in occasione della processione Pace Fratello, sarà istituito il divieto di circolazione a partire dalle ore 10,30 lungo il seguente percorso: abbazia, via Doria, piazza Mariano Buratti, via Doria e ritorno in abbazia.

Il giorno successivo, lunedì 10 aprile, in occasione della processione alla Chiesa Nuova, dalle 9,30 sarà interrotta la circolazione veicolare lungo le vie interessate dalla processione stessa, ovvero abbazia, via Doria, piazza Mariano Buratti, piazza Oberdan, via Lazio, strada Chiesa Nuova, via Lazio, piazza Oberdan, piazza Mariano Buratti, via Doria, abbazia (ord. n. 196 del 3-4-2023).

Per quanto riguarda invece Grotte Santo Stefano, in occasione della processione del Venerdì Santo del 7 aprile, si renderanno necessari i seguenti provvedimenti:

– divieto di sosta con rimozione, a partire dalle ore 19 e fino alle ore 23, lungo il seguente percorso: via della Stazione fino al civico 119, via Piemonte, via S. Biagio, via del Gioco, piazza del Mercato e via delle Grazie;

– dalle ore 19 fino a cessata necessità è istituito il divieto di circolazione e di sosta con rimozione in Piazza dell’Unità;

– dalle ore 21 fino a cessata necessità, previste deviazioni e interruzioni della circolazione lungo il seguente percorso: piazza dell’Unità, via della Stazione fino al civico 119, via Piemonte, via S. Biagio, via della Stazione, via del Gioco, piazza del Mercato, via delle Grazie e arrivo in piazza dell’Unità (ord. n. 199 del 3-4-2023).

Le singole ordinanze emanate dalla polizia locale in occasione delle sopra menzionate iniziative religiose sono consultabili sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione albo pretorio.

Ultimi articoli

Eventi 18 Novembre 2024

Fabio Concato in concerto a Viterbo chiude il JazzUp Festival

JazzUp Festival, la rassegna jazz più importante di Viterbo, approda per la prima volta al Teatro dell’Unione con il concerto spettacolo di Fabio Concato che chiuderà l’edizione numero diciannove sabato 23 novembre alle 21.30.

News 18 Novembre 2024

“Il Cammino della Nona Casa”: un viaggio a piedi, antiviolenza, da Cuneo a Roma, per sostenere l’apertura di una nuova casa protetta

Fa tappa a Viterbo l’iniziativa della Cooperativa Sociale Fiordaliso ONLUS di Cuneo per ristrutturare un luogo sicuro per donne e minori vittime di abusi e sensibilizzare sul fenomeno. L'evento rientra tra gli appuntamenti promossi dal Comune di Viterbo, assessorato alle politiche sociali e all’educazione, in collaborazione con la Provincia di Viterbo (ufficio per le pari opportunità) e il tavolo permanente contro la violenza di genere nell’ambito della campagna di sensibilizzazione per l’eliminazione della violenza sulle donne.

News 18 Novembre 2024

Terza commissione in riunione giovedì 21 novembre

Terza commissione consiliare convocata per giovedì 21 novembre alle ore 9,30. Tra i punti all'ordine del giorno in discussione presso la sala riunioni degli uffici comunali di via Garbini, la proposta di deliberazione del consiglio comunale avente a oggetto l'individuazione delle aree e determinazione dei prezzi di cessione in proprietà o in diritto di superficie delle stesse – bilancio di previsione 2025.

News 18 Novembre 2024

Consiglio comunale, martedì 19 novembre la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 19 novembre alle ore 9,30 nella consueta sala di Palazzo dei Priori. All'interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

torna all'inizio del contenuto