News

6 Aprile 2023

Festività pasquali, processioni a San martino e Grotte Santo Stefano

Proseguono le iniziative religiose per la celebrazione delle festività pasquali nelle frazioni di Viterbo. È il caso di San Martino al Cimino e Grotte Santo Stefano, per le cui processioni sono previsti provvedimenti riguardanti la sosta e la circolazione veicolare.

Dopo la processione delle palme di domenica scorsa, a San Martino, venerdì 7 aprile è prevista la processione del Cristo morto. A tal proposito, si rende necessario istituire dalle ore 19 il divieto di sosta con rimozione forzata e dalle ore 21 il divieto di circolazione lungo il seguente percorso: abbazia, piazza Duomo, via Borgovecchio, piazza Nazionale, via Luigi Cadorna, piazza Mariano Buratti, via Doria, abbazia (ord. n. 195 del 3-4-2023).

Domenica 9 e lunedì 10 aprile sono in programma le processioni Pace Fratello – Chiesa Nuova. A tal proposito, il giorno di Pasqua, in occasione della processione Pace Fratello, sarà istituito il divieto di circolazione a partire dalle ore 10,30 lungo il seguente percorso: abbazia, via Doria, piazza Mariano Buratti, via Doria e ritorno in abbazia.

Il giorno successivo, lunedì 10 aprile, in occasione della processione alla Chiesa Nuova, dalle 9,30 sarà interrotta la circolazione veicolare lungo le vie interessate dalla processione stessa, ovvero abbazia, via Doria, piazza Mariano Buratti, piazza Oberdan, via Lazio, strada Chiesa Nuova, via Lazio, piazza Oberdan, piazza Mariano Buratti, via Doria, abbazia (ord. n. 196 del 3-4-2023).

Per quanto riguarda invece Grotte Santo Stefano, in occasione della processione del Venerdì Santo del 7 aprile, si renderanno necessari i seguenti provvedimenti:

– divieto di sosta con rimozione, a partire dalle ore 19 e fino alle ore 23, lungo il seguente percorso: via della Stazione fino al civico 119, via Piemonte, via S. Biagio, via del Gioco, piazza del Mercato e via delle Grazie;

– dalle ore 19 fino a cessata necessità è istituito il divieto di circolazione e di sosta con rimozione in Piazza dell’Unità;

– dalle ore 21 fino a cessata necessità, previste deviazioni e interruzioni della circolazione lungo il seguente percorso: piazza dell’Unità, via della Stazione fino al civico 119, via Piemonte, via S. Biagio, via della Stazione, via del Gioco, piazza del Mercato, via delle Grazie e arrivo in piazza dell’Unità (ord. n. 199 del 3-4-2023).

Le singole ordinanze emanate dalla polizia locale in occasione delle sopra menzionate iniziative religiose sono consultabili sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione albo pretorio.

Ultimi articoli

News 21 Maggio 2024

Attività commerciali nel centro storico di Viterbo, positivi segnali di ripresa

Cresce il numero delle attività commerciali del centro storico di Viterbo a dimostrazione di un rinnovato dinamismo dell’economia del capoluogo della Tuscia. Negli ultimi 16 mesi si registra un saldo attivo pari a 27 unità tra nuove attività commerciali e cessazioni. L'assessore allo Sviluppo economico locale Silvio Franco: "I dati mostrano una significativa inversione di tendenza”.

Eventi 21 Maggio 2024

Conferenza stampa 40° anniversario della visita pastorale di Giovanni Paolo II. Mercoledì 22 maggio, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno alla conferenza la sindaca Chiara Frontini, il presidente del Sodalizio Facchini di Santa Rosa Massimo Mecarini e i rappresentanti delle istituzioni coinvolte nella promozione dell'iniziativa.

News 21 Maggio 2024

Mercoledì 22 maggio, divieto di circolazione in via Vallepiatta

Mercoledì 22 maggio, dalle ore 8,30 alle ore 13,30, divieto di circolazione in via Vallepiatta. Nella stessa fascia oraria sarà istituito il doppio senso di circolazione in via Faul, nel tratto compreso tra via El Alamein e il parcheggio di largo Cavalieri Costantiniani, solo ed esclusivamente per i veicoli diretti e provenienti da tale parcheggio. Sarà inoltre istituito il divieto di sosta con rimozionein via Vallepiatta, in prossimità del civico 8.

News 21 Maggio 2024

Buon lavoro al nuovo segretario generale del Comune di Viterbo Noemi Spagna Musso

Il Consiglio Comunale dà il benvenuto al nuovo segretario generale Noemi Spagna Musso. Ieri il suo primo giorno di servizio presso il Comune di Viterbo, oggi la prima seduta di Consiglio. Alla dottoressa Spagna Musso gli auguri di buon lavoro da parte dell'amministrazione e di tutto il personale comunale.

torna all'inizio del contenuto