Giornata mondiale sclerosi multipla, il Comune aderisce all’iniziativa e Palazzo Papale si illumina di rosso

30 Maggio 2023

30 maggio, giornata mondiale sclerosi multipla: il Comune di Viterbo aderisce all’iniziativa di sensibilizzazione e illumina il palazzo papale di rosso. “Abbiamo subito accolto la richiesta del presidente della sezione provinciale AISM Vito Di Noto, sezione presente sul territorio da oltre 25 anni – ha sottolineato la sindaca Chiara Frontini -. Una realtà molto attiva e preziosa che supporta tutte le persone interessate direttamente o indirettamente da questa grave patologia”. La Giornata mondiale della SM cade all’interno della Settimana di informazione dedicata alla malattia che si terrà dal 29 maggio a domenica 4 giugno. Numerose le iniziative di sensibilizzazione che verranno portate avanti in tante altre città di Italia. “Il Comune di Viterbo aderisce alla Giornata mondiale della sclerosi multipla – aggiunge l’assessore alle politiche sociali Patrizia Notaristefano – e per l’occasione il palazzo papale si illuminerà di rosso, insieme a molte altre città italiane. Viterbo supporta così l’iniziativa promossa dalla Federazione internazionale Sclerosi Multipla (MSIF) e dall’AISM di Viterbo, una realtà che ha festeggiato nei mesi scorsi i 25 anni di attività. Un’attività intensa, fondamentale per diffondere la conoscenza della malattia e migliorare la qualità di vita delle persone colpite da questa patologia, familiari compresi. Un appuntamento di grande importanza quello di oggi, per informare e sensibilizzare la cittadinanza su una patologia che colpisce ancora troppe persone”. Per ulteriori informazioni: www.aism.it/ .

Ultimi articoli

News 30 Ottobre 2024

Commemorazione defunti, informazioni utili apertura cimiteri

Commemorazione dei defunti,  informazioni utili riguardanti i cimiteri del territorio comunale. A comunicarle è l’assessore ai servizi cimiteriali Stefano Floris. Il cimitero San Lazzaro resterà aperto con orario continuato dalle 7,30 alle 17 anche venerdì 1 novembre e domenica 3 novembre.

News 30 Ottobre 2024

Stagione teatrale dell’Unione, abbonamenti, biglietti e carnet. Tutto quello che c’è da sapere

Ultimi giorni per sottoscrivere l'abbonamento alla Stagione di Prosa 24/25 al Teatro dell’Unione di Viterbo, promossa dal Comune di Viterbo in sinergia con ATCL, Circuito multidisciplinare del Lazio. Tante altre novità previste per questa edizione. I dettagli all'interno della news.

Eventi 30 Ottobre 2024

Conferenza stampa progetto infrastrutturale collegamento del quadrante nord della città. Oggi, mercoledì 30 ottobre, ore 16 – parco Santa Lucia

Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 30 ottobre, alle ore 16, al parco Santa Lucia, la sindaca Chiara Frontini con gli assessori Emanuele Aronne e Stefano Floris illustreranno i dettagli del progetto infrastrutturale, approvato ieri in consiglio comunale, riguardante la realizzazione del collegamento del quadrante nord della città (svincolo Santa Lucia – Santa Barbara – circonvallazione Almirante).

Eventi 29 Ottobre 2024

Consegna riconoscimento a Francesco Baffo, protagonista serie televisiva Don Matteo: cerimonia a Palazzo dei Priori

Interverranno alla cerimonia: Rosanna Giliberto, assessore alle Politiche sociali e all'Educazione; Giancarlo Martinengo, assessore con delega ai Rapporti con le Forze Armate; Gianna Diana, dirigente scolastica – Istituto comprensivo Ellera; i genitori di Francesco, Luca Baffo e Sabrina Faina. L'incontro sarà moderato dal producer televisivo Carlo Cozzi. Saranno inoltre presenti rappresentanti del Comando Carabinieri di Viterbo, referenti dell'AIPD sezione Viterbo, docenti e compagni della classe di Francesco Baffo.

torna all'inizio del contenuto