News

30 Maggio 2023

Giornata mondiale sclerosi multipla, il Comune aderisce all’iniziativa e Palazzo Papale si illumina di rosso

30 maggio, giornata mondiale sclerosi multipla: il Comune di Viterbo aderisce all’iniziativa di sensibilizzazione e illumina il palazzo papale di rosso. “Abbiamo subito accolto la richiesta del presidente della sezione provinciale AISM Vito Di Noto, sezione presente sul territorio da oltre 25 anni – ha sottolineato la sindaca Chiara Frontini -. Una realtà molto attiva e preziosa che supporta tutte le persone interessate direttamente o indirettamente da questa grave patologia”. La Giornata mondiale della SM cade all’interno della Settimana di informazione dedicata alla malattia che si terrà dal 29 maggio a domenica 4 giugno. Numerose le iniziative di sensibilizzazione che verranno portate avanti in tante altre città di Italia. “Il Comune di Viterbo aderisce alla Giornata mondiale della sclerosi multipla – aggiunge l’assessore alle politiche sociali Patrizia Notaristefano – e per l’occasione il palazzo papale si illuminerà di rosso, insieme a molte altre città italiane. Viterbo supporta così l’iniziativa promossa dalla Federazione internazionale Sclerosi Multipla (MSIF) e dall’AISM di Viterbo, una realtà che ha festeggiato nei mesi scorsi i 25 anni di attività. Un’attività intensa, fondamentale per diffondere la conoscenza della malattia e migliorare la qualità di vita delle persone colpite da questa patologia, familiari compresi. Un appuntamento di grande importanza quello di oggi, per informare e sensibilizzare la cittadinanza su una patologia che colpisce ancora troppe persone”. Per ulteriori informazioni: www.aism.it/ .

Ultimi articoli

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

News 17 Luglio 2024

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

News 17 Luglio 2024

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.

torna all'inizio del contenuto