News

7 Novembre 2022

Giornata Nazionale delle Forze Armate negli ex Comuni

Il 4 novembre l’Italia intera ha commemorato i propri caduti e la fine di un conflitto in cui un popolo desiderava difendere l’indipendenza delle istituzioni. Il ricordo è stato celebrato anche negli ex Comuni grazie a un’iniziativa che l’amministrazione ha voluto riproporre affinché il sacrificio di coloro che difesero l’integrità della patria riacquisti la sua importanza.
Ogni comunità, accompagnata dall’assessore Scardozzi a Grotte Santo Stefano, dall’assessore Angiani a Bagnaia e dal consigliere Marco Ciorba, Melania Perazzini, Francesca Pietrangeli e Alessandra Purchiaroni a San Martino, ha quindi onorato i suoi caduti, dedicando loro un momento di riflessione, partecipazione e preghiera che ha coinvolto i ragazzi delle scuole, i sacerdoti e la popolazione tutta.
Un sentito ringraziamento a coloro che hanno reso possibile tutto ciò.
“La città e gli ex Comuni sono orgogliosi di unirsi alla riconoscenza verso le Forze Armate che hanno sacrificato la propria vita per difendere i valori di democrazia che ancora ci rappresentano – ha commentato l’assessore al decentramento Katia Scardozzi. È una gioia vedere anche quanti ragazzi hanno partecipato alla giornata, è importante che loro comprendano l’importanza dell’unità e della libertà che ci hanno lasciato”.
L’iniziativa verrà riproposta sempre nei prossimi anni, in linea con quelli che sono gli obiettivi dell’amministrazione di riportare i territori degli ex Comuni al centro della vita cittadina.

Ultimi articoli

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

News 17 Luglio 2024

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

News 17 Luglio 2024

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.

torna all'inizio del contenuto