Giornate raccolta farmaco di banco farmaceutico, la consegna nei giorni 17 e 24 aprile presso sede Apici

17 Aprile 2023

Lunedì 17 e 24 aprile, dalle ore 14 alle ore 16, presso la sede APICI – associazione per gli invalidi civili e cittadini anziani – a via Roma 13, verranno consegnati i farmaci raccolti tramite le due giornate di raccolta del farmaco di Banco Farmaceutico. Le famiglie con un Isee inferiore a 6mila euro possono contattare l’associazione al numero 0761 222801 e concordare un appuntamento in sede. Apici fa presente che verrà data precedenza alle categorie fragili. L’iniziativa si concluderà con l’esaurimento dei farmaci. “È arrivato il momento di consegnare quanto raccolto grazie alla collaborazione e alla solidarietà di più realtà del nostro territorio, in primis dei viterbesi – ha spiegato la sindaca Chiara Frontini, facendo riferimento all’iniziativa presentata e realizzata lo scorso febbraio -. Il Comune di Viterbo ha aderito per la prima volta alla Giornata di Raccolta del Farmaco organizzata da Banco Farmaceutico a livello nazionale. Un’iniziativa che ha visto la pronta adesione delle nostre farmacie comunali, quella di Santa Barbara e La Quercia, la stretta e indispensabile collaborazione di APICI, dell’ordine dei farmacisti di Viterbo e dei tanti cittadini che, attraverso l’acquisto di farmaci da destinare alle persone più fragili e più bisognose, hanno contribuito a fare il resto”.
L’iniziativa fu presentata lo scorso febbraio a Palazzo dei Priori dalla sindaca Chiara Frontini insieme al presidente dell’ordine dei farmacisti di Viterbo Salvatore Menditto e alla presidente di Apici Michela Troscia.
La raccolta ha visto l’adesione delle due farmacie comunali, gestite dalla società Francigena, e di altre farmacie tra Viterbo e provincia.

Ultimi articoli

Eventi 18 Novembre 2024

Fabio Concato in concerto a Viterbo chiude il JazzUp Festival

JazzUp Festival, la rassegna jazz più importante di Viterbo, approda per la prima volta al Teatro dell’Unione con il concerto spettacolo di Fabio Concato che chiuderà l’edizione numero diciannove sabato 23 novembre alle 21.30.

News 18 Novembre 2024

“Il Cammino della Nona Casa”: un viaggio a piedi, antiviolenza, da Cuneo a Roma, per sostenere l’apertura di una nuova casa protetta

Fa tappa a Viterbo l’iniziativa della Cooperativa Sociale Fiordaliso ONLUS di Cuneo per ristrutturare un luogo sicuro per donne e minori vittime di abusi e sensibilizzare sul fenomeno. L'evento rientra tra gli appuntamenti promossi dal Comune di Viterbo, assessorato alle politiche sociali e all’educazione, in collaborazione con la Provincia di Viterbo (ufficio per le pari opportunità) e il tavolo permanente contro la violenza di genere nell’ambito della campagna di sensibilizzazione per l’eliminazione della violenza sulle donne.

News 18 Novembre 2024

Terza commissione in riunione giovedì 21 novembre

Terza commissione consiliare convocata per giovedì 21 novembre alle ore 9,30. Tra i punti all'ordine del giorno in discussione presso la sala riunioni degli uffici comunali di via Garbini, la proposta di deliberazione del consiglio comunale avente a oggetto l'individuazione delle aree e determinazione dei prezzi di cessione in proprietà o in diritto di superficie delle stesse – bilancio di previsione 2025.

News 18 Novembre 2024

Consiglio comunale, martedì 19 novembre la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 19 novembre alle ore 9,30 nella consueta sala di Palazzo dei Priori. All'interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

torna all'inizio del contenuto