History Channel sceglie Viterbo

8 Novembre 2022

Viterbo di nuovo al centro di set e riprese televisive. Questa volta la nostra città ha attirato l’attenzione di History Channel.  

Una troupe della serie documentaristica intitolata “Oak Island e il tesoro maledetto” è stata attirata dalla storia, i simboli, le ricchezze artistiche e monumentali del nostro centro storico.

Giunta alla nona stagione, la serie è seguita da oltre 60 milioni di telespettatori ed è trasmessa in oltre 50 paesi nel mondo. La troupe insieme a Emiliano Sacchetti ha portato avanti le riprese nella massima discrezione: lavori e zone interessate non sono stati annunciati al pubblico. Il team della serie “Oak Island e il tesoro maledetto” sono rimasti affascinati dai simboli trovati sul libro pubblicato da Archeoares “Custode segreta” dell’autore Gianluca Di Prospero.

Secondo alcune indiscrezioni, è certo che tra i protagonisti troveremo Rick e Alex Lagina, Peter Fornetti e Doug Crowell, già protagonisti della serie.

“Sono davvero felice che Viterbo sia sempre più apprezzata dalle produzioni televisive e cinematografiche, è davvero un onore per tutti noi viterbesi” ha commentato la prima cittadina Chiara Frontini. La troupe ha fatto recapitare alla sindaca un mazzo di fiori ringraziando per l’ospitalità ricevuta dalla città intera.

Il progetto resta ancora top secret, non resta che aspettare la pubblicazione della decima serie, la cui uscita è prevista per il 2023. “È una grande opportunità per Viterbo – ha aggiunto la sindaca -: grazie a questa trasmissione, la nostra

città avrà un’altra occasione per mettere in luce tutte le sue ricchezze”.

Ultimi articoli

News 24 Dicembre 2024

Natale di condivisione, grande partecipazione al pranzo sociale alla parrocchia dei Santi Valentino e Ilario

Natale di Condivisione, grande partecipazione lo scorso 21 dicembre al pranzo organizzato dal Comune di Viterbo, Sodalizio Facchini di Santa Rosa, Diocesi di Viterbo, Fondazione Carivit in collaborazione con l'associazione Amici di Galiana, Caritas Viterbo e Centro sociale Pilastro Band, presso la parrocchia dei Santi Valentino e Ilario a Villanova.

News 23 Dicembre 2024

Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili

Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.

News 23 Dicembre 2024

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

torna all'inizio del contenuto