Il Comune di Viterbo al Salone Internazionale Svizzero delle vacanze dal 3 al 5 novembre a Lugano
5 Ottobre 2023
Il Comune di Viterbo parteciperà alla ventesima edizione del Salone internazionale svizzero delle Vacanze, dal 3 al 5 novembre a Lugano. A darne notizia la sindaca Chiara Frontini insieme all’assessore allo sviluppo economico locale e al turismo Silvio Franco, che spiegano: “Quest’anno, la nostra città sarà presente con un proprio stand al Salone internazionale svizzero delle Vacanze – ha sottolineato la sindaca Chiara Frontini -: un’iniziativa che si incardina nella strategia di aumentare la permanenza media dei turisti nella Tuscia, affinandone il target. La partecipazione del Comune di Viterbo a questo prestigioso evento fieristico, che lo scorso anno ha registrato circa 25.000 visitatori, è in linea con uno dei principali obiettivi di questa amministrazione, ovvero quello di caratterizzare Viterbo come una destinazione turistica di qualità. Una manifestazione di settore – aggiunge la sindaca – che ha da sempre come filosofia quella di presentare, evidenziare e far conoscere al grande pubblico tutte le diverse sfaccettature del turismo, con una grande attenzione verso le unicità che rendono speciali le destinazioni. E la nostra città si caratterizza proprio per tali unicità”.
Come gli organizzatori hanno evidenziato, ogni anno il Salone internazionale svizzero delle Vacanze punta a divenire il luogo in cui si delineano le nuove preferenze dell’importante mercato turistico svizzero. Da recenti sondaggi tra i visitatori (11 mila famiglie svizzere che solo per le vacanze muovono un fatturato di oltre 50 milioni di euro) e ricerche di mercato, l’Italia risulta essere tra le destinazioni preferite dai facoltosi turisti svizzeri. È risultato inoltre come Viterbo sia tra le città a cui i turisti svizzeri guardano con grande interesse. Si tratta infatti di una destinazione che possiede tutte le caratteristiche che i viaggiatori svizzeri ricercano, e, proprio per questa ragione, è stata inserita tra le destinazioni che potranno accedere alle agevolazioni riservate nel 2023 dal Salone.
Proprio alla luce di tali tendenze e delle peculiarità della città di Viterbo, il presidente del Salone internazionale svizzero delle Vacanze Alessandro Strazzanti ha invitato il Comune di Viterbo a partecipare come “special guest” all’edizione 2023 dell’evento espositivo, in quanto città con tutte le caratteristiche ricercate dai viaggiatori svizzeri.
“Una grande opportunità che questa amministrazione ha voluto cogliere e mettere a frutto – ha aggiunto l’assessore al turismo Silvio Franco – investendo con convinzione sulla partecipazione a un evento che rappresenta una porta di accesso a un mercato turistico di grande interesse e un luogo ideale per presentare Viterbo ad un’ampia platea di viaggiatori stranieri. Tre giorni di promozione del nostro territorio e un’importante vetrina per posizionare la città e il territorio su un mercato turistico internazionale da scoprire e conquistare”.
Ultimi articoli
Eventi 18 Novembre 2024
Fabio Concato in concerto a Viterbo chiude il JazzUp Festival
JazzUp Festival, la rassegna jazz più importante di Viterbo, approda per la prima volta al Teatro dell’Unione con il concerto spettacolo di Fabio Concato che chiuderà l’edizione numero diciannove sabato 23 novembre alle 21.30.
News 18 Novembre 2024
“Il Cammino della Nona Casa”: un viaggio a piedi, antiviolenza, da Cuneo a Roma, per sostenere l’apertura di una nuova casa protetta
Fa tappa a Viterbo l’iniziativa della Cooperativa Sociale Fiordaliso ONLUS di Cuneo per ristrutturare un luogo sicuro per donne e minori vittime di abusi e sensibilizzare sul fenomeno. L'evento rientra tra gli appuntamenti promossi dal Comune di Viterbo, assessorato alle politiche sociali e all’educazione, in collaborazione con la Provincia di Viterbo (ufficio per le pari opportunità) e il tavolo permanente contro la violenza di genere nell’ambito della campagna di sensibilizzazione per l’eliminazione della violenza sulle donne.
News 18 Novembre 2024
Terza commissione in riunione giovedì 21 novembre
Terza commissione consiliare convocata per giovedì 21 novembre alle ore 9,30. Tra i punti all'ordine del giorno in discussione presso la sala riunioni degli uffici comunali di via Garbini, la proposta di deliberazione del consiglio comunale avente a oggetto l'individuazione delle aree e determinazione dei prezzi di cessione in proprietà o in diritto di superficie delle stesse – bilancio di previsione 2025.
News 18 Novembre 2024
Consiglio comunale, martedì 19 novembre la prossima seduta
Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 19 novembre alle ore 9,30 nella consueta sala di Palazzo dei Priori. All'interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.