Il Comune di Viterbo al Salone Internazionale Svizzero delle vacanze dal 3 al 5 novembre a Lugano

5 Ottobre 2023

Il Comune di Viterbo parteciperà alla ventesima edizione del Salone internazionale svizzero delle Vacanze, dal 3 al 5 novembre a Lugano. A darne notizia la sindaca Chiara Frontini insieme all’assessore allo sviluppo economico locale e al turismo Silvio Franco, che spiegano: “Quest’anno, la nostra città sarà presente con un proprio stand al Salone internazionale svizzero delle Vacanze – ha sottolineato la sindaca Chiara Frontini -: un’iniziativa che si incardina nella strategia di aumentare la permanenza media dei turisti nella Tuscia, affinandone il target. La partecipazione del Comune di Viterbo a questo prestigioso evento fieristico, che lo scorso anno ha registrato circa 25.000 visitatori, è in linea con uno dei principali obiettivi di questa amministrazione, ovvero quello di caratterizzare Viterbo come una destinazione turistica di qualità. Una manifestazione di settore – aggiunge la sindaca – che ha da sempre come filosofia quella di presentare, evidenziare e far conoscere al grande pubblico tutte le diverse sfaccettature del turismo, con una grande attenzione verso le unicità che rendono speciali le destinazioni. E la nostra città si caratterizza proprio per tali unicità”.

Come gli organizzatori hanno evidenziato, ogni anno il Salone internazionale svizzero delle Vacanze punta a divenire il luogo in cui si delineano le nuove preferenze dell’importante mercato turistico svizzero. Da recenti sondaggi tra i visitatori (11 mila famiglie svizzere che solo per le vacanze muovono un fatturato di oltre 50 milioni di euro) e ricerche di mercato, l’Italia risulta essere tra le destinazioni preferite dai facoltosi turisti svizzeri. È risultato inoltre come Viterbo sia tra le città a cui i turisti svizzeri guardano con grande interesse. Si tratta infatti di una destinazione che possiede tutte le caratteristiche che i viaggiatori svizzeri ricercano, e, proprio per questa ragione, è stata inserita tra le destinazioni che potranno accedere alle agevolazioni riservate nel 2023 dal Salone.
Proprio alla luce di tali tendenze e delle peculiarità della città di Viterbo, il presidente del Salone internazionale svizzero delle Vacanze Alessandro Strazzanti ha invitato il Comune di Viterbo a partecipare come “special guest” all’edizione 2023 dell’evento espositivo, in quanto città con tutte le caratteristiche ricercate dai viaggiatori svizzeri.
“Una grande opportunità che questa amministrazione ha voluto cogliere e mettere a frutto – ha aggiunto l’assessore al turismo Silvio Franco – investendo con convinzione sulla partecipazione a un evento che rappresenta una porta di accesso a un mercato turistico di grande interesse e un luogo ideale per presentare Viterbo ad un’ampia platea di viaggiatori stranieri. Tre giorni di promozione del nostro territorio e un’importante vetrina per posizionare la città e il territorio su un mercato turistico internazionale da scoprire e conquistare”.

Ultimi articoli

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

News 20 Dicembre 2024

Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi

Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.

News 19 Dicembre 2024

Space Christmas, lunedì 23 dicembre il Concerto di Natale al Teatro Unione. Ospite d’onore Amedeo Minghi

Torna il tradizionale concerto dell’Ensemble vocale Il Contrappunto con l’orchestra sinfonica EtruriÆnsemble diretti dal Mº Fabrizio Bastianini: in programma le immancabili carole natalizie. Il tema del 2024 sarà lo spazio.

News 19 Dicembre 2024

Venerdì 20 dicembre la cerimonia di premiazione dei vincitori del bando il Dado Solidale, dal Giardino della Fraternità a tutta la Città

Ai saluti istituzionali previsti in apertura dell'assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto e del consigliere comunale delegato alla fraternità e al volontariato Paolo Moricoli, seguiranno gli interventi di Mauro Busin, docente di teologia morale presso l'istituto teologico San Pietro di Viterbo e di Hamdan Al Zeqri, responsabile D.I.P. e comunità islamica di Firenze e Toscana.

torna all'inizio del contenuto