20 Ottobre 2020

Trasporto pubblico locale e scuolabus, il servizio è sicuro. La nota del sindaco Arena

Il servizio di trasporto pubblico locale è sicuro. Come sicuro è il servizio scuolabus. Dati alla mano, le linee del tpl mediamente viaggiano con a bordo un’utenza che occupa il 30-40% dei posti disponibili. Si arriva al 60-65% per le linee maggiormente utilizzate. Le disposizioni governative consentono di raggiungere fino all’80% della capienza.
Per quanto riguarda gli scuolabus, ricordiamo che sono 9 linee per 166 studenti aventi diritto.
Tutti gli utenti hanno i posti a sedere e viaggiano con mascherina. In entrambi i casi, sia per il trasporto urbano, sia per gli scuolabus, il servizio viene garantito in totale sicurezza, in ottemperanza alle misure previste in materia di Covid, sintetizzate nel decalogo comunicato e pubblicato dalla stessa società Francigena. A bordo ci sono gli appositi dispenser per l’igienizzazione delle mani. Ricordo inoltre che i mezzi vengono igienizzati e sanificati tre volte al giorno.
Giovanni Maria Arena
Sindaco di Viterbo

News 3 Maggio 2024

Ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, riunione conclusiva del CCS

Si è tenuta nel pomeriggio di ieri, in Prefettura, la riunione del Centro coordinamento soccorsi (CCS), per un punto di situazione delle attività svolte e di quelle da ultimare nel contesto delle operazioni di disinnesco dell'ordigno bellico inesploso e dell’evacuazione della popolazione.

News 3 Maggio 2024

7 maggio, bonifica ordigno bellico. Tutte le info nel manifesto

Online, all'interno della sezione dedicata all'ordigno bellico, il manifesto informativo per il prossimo 7 maggio.

Eventi 2 Maggio 2024

Presentazione Fondazione Telethon – coordinamento provinciale Viterbo-Civitavecchia. Venerdì 3 maggio, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo; Patrizia Notaristefano, assessore alle politiche sociali; Anna Battaglini, coordinatrice provinciale Telethon; Riccardo Scivoletto, coordinatore gestione Volontari e Sviluppo Campagne; Barbara De Bonis, gestione Volontari e Sviluppo Campagne.

Eventi 2 Maggio 2024

Conferenza stampa aggiornamenti ordigno bellico – Giovedì 2 maggio, ore 19 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Questo pomeriggio alle ore 19, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, il prefetto Gennaro Capo e la sindaca Chiara Frontini forniranno aggiornamenti a chiusura delle attività propedeutiche alla bonifica dell'ordigno bellico inesploso, rinvenuto lo scorso 20 marzo in via Alcide De Gasperi.