News

18 Novembre 2021

Il sindaco Arena conferisce attestato di merito alla campionessa di Muay Thai Sveva Melillo

La consegna del riconoscimento lo scorso martedì, nella sala rossa di palazzo dei Priori. Presenti anche l’assessore De Carolis e il consigliere Achilli

Attestato di merito sportivo a Sveva Melillo. Martedì scorso, il sindaco Giovanni Maria Arena, nella sala rossa di palazzo dei Priori, ha conferito il riconoscimento all’atleta viterbese, rappresentante del Muay Thai Camp Viterbo, per aver conseguito, lo scorso 4 settembre, a Giove, il titolo internazionale del World Muay Thai Council (WMC Muay Thai Against Drugs). “Mi congratulo con Sveva per il recente titolo conquistato – ha detto il sindaco Arena mentre firmava l’attestato di merito -: un titolo che va ad aggiungersi agli altri successi ottenuti in passato. Viterbo ha delle grandi eccellenze sportive. Giovani con la passione per una disciplina sportiva, che con fatica e sacrificio hanno creduto nelle proprie capacità e hanno guardato lontano. E Sveva ne è un bellissimo esempio”.

A congratularsi con Sveva Melillo anche l’assessore allo sport Marco De Carolis e il consigliere comunale delegato ai rapporti con le società e le associazioni sportive Matteo Achilli, presenti entrambi all’incontro a palazzo dei Priori. Insieme all’atleta viterbese, oltre ai genitori, anche i coach Daniele Marinetti e Stefano Di Pietro.

“Sei una grande campionessa – ha sottolineato l’assessore De Carolis rivolgendosi all’atleta – e Viterbo te ne rende merito. I successi dei nostri giovani sportivi sono il frutto dell’impegno di più parti: quello degli stessi atleti in particolar modo, ma anche quello dei coach e dei famigliari. Una squadra che lavora unita aiuta fisicamente ed emotivamente nel raggiungimento di grandi risultati”.

“Sveva guarda davvero lontano – ha aggiunto il consigliere delegato Achilli riallacciandosi alle parole del sindaco Arena – . La nostra atleta è fresca di convocazione con la nazionale italiana Federkombat Muay Thai -54 kg. A dicembre parteciperà agli IFMA World Championship 2021 a Bangkok. Un grande in bocca al lupo per l’importante competizione che la attende. Forza Sveva porta ancora in alto i colori della tua e nostra città”.

Ultimi articoli

News 26 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, misure di prevenzione contro fenomeni di sciacallaggio

Bonifica ordigno bellico rinvenuto: le misure antisciacallaggio tra le tematiche affrontate durante la riunione del Comitato di ordine pubblico e sicurezza tenutosi questa mattina in Prefettura. Tra i provvedimenti previsti, individuati e concordati in collaborazione con le forze dell'ordine per il prossimo 7 maggio, rientra l'utilizzo di almeno cinque droni per la sorveglianza dell'intera area rossa.

News 26 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: il prossimo appuntamento domenica 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 26 Aprile 2024

Consiglio comunale, il 30 aprile la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 aprile alle ore 9,30. Ne dà comunicazione il presidente del Consiglio comunale Marco Ciorba. All’interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 26 Aprile 2024

Progetto Čechov, seconda tappa. Zio Vanja chiude la stagione teatrale all’Unione. – Martedì 30 aprile alle ore 21

Dopo il successo dello spettacolo Il gabbiano, il regista Leonardo Lidi si confronta con un altro grande classico del drammaturgo russo: Zio Vanja, seconda tappa del progetto Čechov, in scena martedì 30 aprile ore 21 al Teatro dell’Unione, ultimo appuntamento della stagione nata dalla collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.

torna all'inizio del contenuto