News

27 Aprile 2023

In vigore senso unico in via Zara, nel tratto tra via Venezia Giulia e via Po

Modifica della viabilità in via Zara, nel tratto compreso tra via Venezia Giulia e via Po. Con la posa in opera della nuova segnaletica verticale e orizzontale avvenuta nei giorni scorsi, è stato ufficialmente revocato il doppio senso di circolazione e istituito il senso unico di marcia con direzione via Venezia Giulia – via Po. “Un provvedimento particolarmente atteso da molti cittadini – sottolinea la sindaca Chiara Frontini – soprattutto dagli abitanti della zona che in più occasioni lo hanno sollecitato. Una misura che va a migliorare la sicurezza stradale su un’arteria del quartiere Ellera molto frequentata. Un risultato ottenuto grazie alla collaborazione tra cittadini e amministrazione, sempre a contatto con il territorio. Un altro impegno preso e rispettato” ha concluso Frontini. In linea con le parole della sindaca il consigliere comunale delegato alla protezione civile Eros Marinetti che ha seguito da vicino tale istanza. “La criticità della viabilità di via Zara, legata anche alle ridotte dimensioni delle due carreggiate, ai numerosi ingressi alle abitazioni private e alle auto in sosta su entrambi i lati, è stata più volte segnalata dagli abitanti del quartiere. È seguito un sopralluogo con l’assessore ai lavori pubblici Floris insieme alla polizia locale. Ed ecco il risultato. Con l’istituzione del senso unico di marcia andiamo a garantire una migliore e una maggiore sicurezza, sia della circolazione veicolare, sia di quella pedonale. Finalmente gli abitanti dell’Ellera hanno avuto una risposta concreta alla loro richiesta, per tanto tempo rimasta inascoltata”.

 

« di 4 »

Ultimi articoli

News 26 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, misure di prevenzione contro fenomeni di sciacallaggio

Bonifica ordigno bellico rinvenuto: le misure antisciacallaggio tra le tematiche affrontate durante la riunione del Comitato di ordine pubblico e sicurezza tenutosi questa mattina in Prefettura. Tra i provvedimenti previsti, individuati e concordati in collaborazione con le forze dell'ordine per il prossimo 7 maggio, rientra l'utilizzo di almeno cinque droni per la sorveglianza dell'intera area rossa.

News 26 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: il prossimo appuntamento domenica 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 26 Aprile 2024

Consiglio comunale, il 30 aprile la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 aprile alle ore 9,30. Ne dà comunicazione il presidente del Consiglio comunale Marco Ciorba. All’interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 26 Aprile 2024

Progetto Čechov, seconda tappa. Zio Vanja chiude la stagione teatrale all’Unione. – Martedì 30 aprile alle ore 21

Dopo il successo dello spettacolo Il gabbiano, il regista Leonardo Lidi si confronta con un altro grande classico del drammaturgo russo: Zio Vanja, seconda tappa del progetto Čechov, in scena martedì 30 aprile ore 21 al Teatro dell’Unione, ultimo appuntamento della stagione nata dalla collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.

torna all'inizio del contenuto