eventi_archiviati

15 Novembre 2016

Iniziative culturali periodo natalizio, pubblicato l’avviso per predisposizione graduatoria

Iniziative riguardanti il quarto trimestre 2016 e fino al 10 gennaio 2017, il Comune di Viterbo pubblica un apposito avviso per la presentazione di proposte di eventi musicali e teatrali, e di valorizzazione delle tradizioni locali da realizzarsi sul territorio comunale. Per partecipare c’è tempo fino alle ore 12 del prossimo 24 novembre. Ad entrare nel dettaglio è l’assessore al turismo Giacomo Barelli, che spiega: “L’avviso mira unicamente alla predisposizione di una graduatoria di iniziative/progetti finanziabili con i fondi comunali che dovessero risultare disponibili, da assegnarsi sulla base della graduatoria delle richieste pervenute e sulla scorta dei criteri stabiliti. Il tutto – precisa l’assessore – compatibilmente con la disponibilità finanziaria che l’amministrazione metterà a disposizione entro la fine del 2016. Invito tutti gli interessati a prendere visione dell’avviso pubblico sul sito istituzionale del Comune di Viterbo”. “È previsto un contributo che va da un minimo di 500 euro fino a un massimo di 5 mila euro – ha aggiunto l’assessore alla cultura Antonio Delli Iaconi -. Le proposte potranno essere presentate da associazioni, cooperative, comitati e fondazioni. Le iniziative saranno valutate da un’apposita commissione. È  fondamentale che i proponenti rispondano all’avviso attenendosi alle modalità indicate, compilando l’apposito modello di domanda. Quindi, chi ha precedententemente presentato proposte per tale periodo, dovrà farlo di nuovo, rispettando quanto richiesto nell’avviso”.

Ciascun proponente potrà presentare una sola domanda. L’esito dell’avviso (con graduatoria) sarà pubblicato sul sito istituzionale. Successivamente, solo in caso di reperimento dei fondi e ad avvenuta effettuazione dell’impegno di spesa, verrà richiesta la documentazione necessaria alla liquidazione. La graduatoria sarà pubblicata entro il 31 gennaio 2017.

Tutta la documentazione è scaricabile sul sito www.comune.viterbo.it – Settori e Uffici – settore III –avvisi pubblici Cultura – Turismo – Sport (http://www.comune.viterbo.it/viterbo/index.php/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-contratti/avvisi-pubblici-trasparenza/avvisi-pubblici-cultura-turismo-sport/1047-iniziative-culturali-4%C2%B0-trimestre-2016-fino-al-10-gennaio-2017?server=1). Le richieste dovranno pervenire entro le ore 12 del prossimo 24 novembre, tramite servizio postale o consegna a mano al protocollo del Comune di Viterbo (Ufficio protocollo, via Ascenzi 1 – secondo piano. Farà fede il timbro di posta in arrivo del Comune), o mediante posta elettronica certificata da inviare all’indirizzo protocollo@pec.comuneviterbo.it . Per informazioni e chiarimenti rivolgersi al settore III del Comune di Viterbo, attraverso la mail segreteriasettorecultura@comune.viterbo.it .

News 18 Maggio 2024

Domenica 19 maggio torna a Viterbo the Distinguished Gentleman’s Ride, attenzione alla viabilità

The Distinguished Gentleman's Ride torna a Viterbo domenica 19 maggio il motoraduno a scopo benefico. Per consentire il regolare svolgimento dell’iniziativa, sono stati disposti alcuni provvedimenti riguardanti sosta e traffico veicolare. All'interno della news le principali disposizioni previste dall'apposita ordinanza.

News 17 Maggio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 19 maggio a piazza dei Caduti

L'appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.

Eventi 17 Maggio 2024

Sottoscrizione protocollo intesa Comune di Viterbo e Ordine dottori agronomi e dottori forestali pv di Viterbo. Lunedì 20 maggio ore 12, sala Consiliare Comune di Viterbo

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo Silvio Franco, assessore Sviluppo economico locale con delega alla Trasformazione ecologica e agricoltura Roberto Petretti, presidente Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali della provincia di Viterbo

Eventi 17 Maggio 2024

L’Unione musicale viterbese Adriano Ceccarini rende omaggio al maestro Rivoglia

Concerto in programma domenica 19 maggio alle ore 18,30, alla chiesa di santa Maria della Verità. Il coro polifonico, diretto dal M° Roberto Bracaccini, sarà accompagnato all'organo dal M° Ferdinando Bastianini, che eseguirà anche alcuni brani organistici originali composti da Rivoglia.