25 Novembre 2021

Intervento in data 29/11/2021 pressi porta San Pietro su condotta principale rete idrica “480” e interruzione flusso idrico potabile

In data Lunedì 29 Novembre 2021 è stato programmato un intervento indispensabile e improcrastinabile di rinnovo gruppo valvole idrauliche nei pressi dell’incrocio Via Vetralla – via Salicicchia fuori porta San Pietro.
In caso di condizioni meteo avverse l’intervento verrà rimandato al giorno seguente o al primo giorno utile successivo.
Vista l’entità dell’intervento si renderà necessario interrompere per l’intera durata dei lavori il flusso idrico potabile.
I lavori previsti per lunedì 29 Novembre 2021 avranno inizio a partire dalle ore 9.00 e termineranno salvo imprevisti alle ore 16.00 della stessa giornata.
Durante il corso dei lavori e per le ore successive agli stessi si potranno avere fenomeni di torbidità in rete e presenza di aria.
Le nostre squadre operative saranno presenti al fine di attenuare i fenomeni predetti anche nei giorni successivi all’intervento.
Sarà istituito il servizio idrico alternativo con autocisterna che sarà posizionata nel parcheggio di Santa Maria dell’Elce.
Le zone e vie interessate dall’interruzione sono le seguenti:
➢ Strada Pietrare da viale Rossini escluso a via A.Diaz; ➢ Via Rasetti;
➢ Viale A. Diaz da Largo Africa a strada Cassia sud;
➢ Strada buon Pastore;
➢ Via Salicicchia;
➢ Via Ioppi;
➢ Via Valentino Lupattelli;
➢ Via Ferroni;
➢ Strada Cassia sud fino all’incrocio con strada Tobia;
➢ Strada San Quirico;
➢ Via S. Maria dell’Elce;
➢ Via della Mattonara;
➢ Strada Filante fino all’incrocio con strada Olmo;
➢ Strada Fagiano;
➢ Strada Olmo;
➢ Strada pian di Tortora;
➢ S.P. Tobia da strada Cassia Sud per i primi 200 ml. ;
➢ Strada Torre del Guercio;
➢ Strada Salemme;
➢ Strada Vallalta.
Potranno essere interessate da fenomeni di abbassamento di pressione a torbidità anche le utenze e zone limitrofe.

News 3 Maggio 2024

Ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, riunione conclusiva del CCS

Si è tenuta nel pomeriggio di ieri, in Prefettura, la riunione del Centro coordinamento soccorsi (CCS), per un punto di situazione delle attività svolte e di quelle da ultimare nel contesto delle operazioni di disinnesco dell'ordigno bellico inesploso e dell’evacuazione della popolazione.

News 3 Maggio 2024

7 maggio, bonifica ordigno bellico. Tutte le info nel manifesto

Online, all'interno della sezione dedicata all'ordigno bellico, il manifesto informativo per il prossimo 7 maggio.

Eventi 2 Maggio 2024

Presentazione Fondazione Telethon – coordinamento provinciale Viterbo-Civitavecchia. Venerdì 3 maggio, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo; Patrizia Notaristefano, assessore alle politiche sociali; Anna Battaglini, coordinatrice provinciale Telethon; Riccardo Scivoletto, coordinatore gestione Volontari e Sviluppo Campagne; Barbara De Bonis, gestione Volontari e Sviluppo Campagne.

Eventi 2 Maggio 2024

Conferenza stampa aggiornamenti ordigno bellico – Giovedì 2 maggio, ore 19 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Questo pomeriggio alle ore 19, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, il prefetto Gennaro Capo e la sindaca Chiara Frontini forniranno aggiornamenti a chiusura delle attività propedeutiche alla bonifica dell'ordigno bellico inesploso, rinvenuto lo scorso 20 marzo in via Alcide De Gasperi.