24 Agosto 2021

Intervento restauro Porta Romana, il sindaco Arena:”Concordati nuovi orari di chiusura del traffico per evitare disagi ai commercianti. Ringrazio la ditta per la collaborazione mostrata”

Restauro Porta Romana, interruzione circolazione veicolare per intervento sull’antica porta in legno: trovato accordo con i commercianti sugli orari di chiusura al traffico. I lavori partiranno in settimana, verosimilmente giovedì 26 agosto. La ditta che realizzerà l’intervento si è detta disponibile a rivedere il cronoprogramma, adeguandolo il più possibile alle richieste degli operatori commerciali. A comunicarlo è il sindaco Giovanni Maria Arena, a conclusione dell’incontro avuto questa mattina a Palazzo dei Priori con alcuni commercianti della zona, preoccupati per la chiusura di Porta Romana. “Ho contattato la ditta che curerà l’intervento di restauro e ho chiesto di fare il possibile per accogliere le richieste dei negozianti, ovvero chiudere al traffico nella tarda mattinata e riaprire in concomitanza con la ripartenza pomeridiana delle attività commerciali. Grazie alla collaborazione dell’impresa, potrà essere adottata la soluzione ipotizzata, compatibile con le esigenze dei commercianti. Il traffico veicolare sarà pertanto interrotto in una fascia oraria che mette d’accordo un po’ tutte le attività commerciali, bar e alimentari compresi. Una fascia oraria che consente di evitare disagi ai negozianti, e, soprattutto, salvo rari casi, andrà a sovrapporsi solo in minima parte con l’orario lavorativo”.

News 30 Aprile 2024

Cerimonia di premiazione dei progettisti al concorso idee San Pellegrino in Fiore. Giovedì 2 maggio, ore 11,30 – cortile di Palazzo dei Priori

Giovedì 2 maggio alle ore 11,30, all'interno del cortile di Palazzo dei Priori, si terrà la cerimonia di premiazione dei partecipanti al concorso di idee per San Pellegrino in Fiore. In caso di maltempo la cerimonia si svolgerà in Sala Regia.

Raccolta rifiuti porta a porta, informazioni utili per domani 1° maggio

Si comunica che, domani 1° maggio, festivo infrasettimanale, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito nelle seguenti zone e con le modalità riportate all'interno della news.

Al via San Pellegrino in Fiore edizione 2024, domani 1° maggio l’inaugurazione

Mercoledì 1 maggio alle ore 10, in via San Lorenzo, angolo piazza del Gesù, l'inaugurazione dell'edizione 2024 di San Pellegrino in Fiore. Programma, iniziative, servizi e informazioni all'interno della sezione dedicata alla manifestazione.

Eventi 29 Aprile 2024

A Cena con i Fiori. Presentazione martedì 30 aprile, ore 12 – Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Martedì 30 aprile alle ore 12, nella Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori, verrà presentata l'iniziativa A Cena con i Fiori, in programma il prossimo 4 maggio con protagonisti i ragazzi speciali di Amici di Galiana. Per il Comune di Viterbo interverrà l'assessore alle politiche sociali Patrizia Notaristefano insieme ai rappresentanti delle realtà coinvolte.