1 Luglio 2022

Iscrizione servizio asilo nido, al via le domande da oggi 1 luglio

Al via da oggi 1° luglio le domande di ammissione al servizio asilo nido per l’anno educativo 2022-2023, in strutture comunali e convenzionate. Per la presentazione delle domande – da effettuare con procedura online – ci sarà tempo fino alle ore 12 del prossimo 20 luglio.

I posti a disposizione negli asili comunali sono complessivamente 42, di cui 12 per la struttura I Cuccioli di via Santa Maria in Volturno e 30 per Il Nido a colori di via dei Tarquini. Per quanto riguarda invece i posti in convenzione, indipendentemente dai posti messi a disposizione dai vari asili nido, l’amministrazione potrà utilizzare, tenuto conto delle disponibilità di bilancio, circa 50/53 posti massimo. La variabilità è data anche dalla scelta dell’orario di frequenza.

Nella compilazione della domanda – si legge nell’avviso – occorre dichiarare le eventuali priorità dei punteggi e le preferenze per la scelta dell’asilo. In base a tali indicazioni verrà stilata un’apposita graduatoria, resa pubblica sul sito del Comune di Viterbo.

A questo proposito si fa presente che, nel rispetto della vigente normativa in materia di riservatezza dei dati personali, gli utenti saranno individuati esclusivamente con il numero d’ordine/protocollo della domanda di ammissione (si consiglia quindi di conservare con cura tale numero assegnato).

E ora qualche dettaglio tecnico per facilitare la procedura di iscrizione. L’utente potrà compilare la domanda accedendo alla home page del sito del Comune di Viterbo – www.comune.viterbo.it – e seguire il seguente percorso: Servizi online > Servizi sociali > Servizi scolastici, proseguendo con lo Spid. Il sistema guiderà il cittadino nella corretta compilazione del format e indicherà i documenti da allegare (come ad esempio l’Isee, i documenti comprovanti i criteri di priorità nei punteggi, eccetera).

La versione integrale dell’avviso è disponibile sulla homepage del sito istituzionale www.comune.viterbo.it oppure alla sezione Settori e Uffici – settore V – avvisi pubblici o direttamente al link https://comune.viterbo.it/iscrizione-servizio-asilo-nido-anno-educativo-2022-2023/.

Per ulteriori informazioni l’ufficio asili nido è a disposizione ai numeri 0761 348 589 – 0761 348 560.

News 30 Aprile 2024

Cerimonia di premiazione dei progettisti al concorso idee San Pellegrino in Fiore. Giovedì 2 maggio, ore 11,30 – cortile di Palazzo dei Priori

Giovedì 2 maggio alle ore 11,30, all'interno del cortile di Palazzo dei Priori, si terrà la cerimonia di premiazione dei partecipanti al concorso di idee per San Pellegrino in Fiore. In caso di maltempo la cerimonia si svolgerà in Sala Regia.

Raccolta rifiuti porta a porta, informazioni utili per domani 1° maggio

Si comunica che, domani 1° maggio, festivo infrasettimanale, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito nelle seguenti zone e con le modalità riportate all'interno della news.

Al via San Pellegrino in Fiore edizione 2024, domani 1° maggio l’inaugurazione

Mercoledì 1 maggio alle ore 10, in via San Lorenzo, angolo piazza del Gesù, l'inaugurazione dell'edizione 2024 di San Pellegrino in Fiore. Programma, iniziative, servizi e informazioni all'interno della sezione dedicata alla manifestazione.

Eventi 29 Aprile 2024

A Cena con i Fiori. Presentazione martedì 30 aprile, ore 12 – Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Martedì 30 aprile alle ore 12, nella Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori, verrà presentata l'iniziativa A Cena con i Fiori, in programma il prossimo 4 maggio con protagonisti i ragazzi speciali di Amici di Galiana. Per il Comune di Viterbo interverrà l'assessore alle politiche sociali Patrizia Notaristefano insieme ai rappresentanti delle realtà coinvolte.