eventi_archiviati

21 Luglio 2016

La JuniOrchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia in concerto a piazza del Plebiscito

La JuniOrchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia in concerto domenica 31 luglio alle 21 a piazza del Plebiscito. L’evento, realizzato in collaborazione e con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del Comune di Viterbo, rientra nel progetto Music Up Close Network.  Diretta dal maestro Simone Genuini, la prima orchestra di ragazzi creata in Italia nell’ambito delle 14 fondazioni lirico-sinfoniche presenti sul territorio, proporrà per l’occasione brani di Beethoven, Rossini, Britten, Bernstein, Cajkovskij, Borodin. Fin dalla sua nascita, avvenuta nel 2006, la JuniOrchestra si è esibita in molti luoghi prestigiosi: al Quirinale per il presidente della Repubblica Italiana, al Campidoglio per il sindaco di Roma, presso la Camera dei Deputati in occasione del concerto di Natale. La JuniOrchestra si è esibita anche in Vaticano per il sommo Pontefice. Nel 2009 ha ricevuto il “Premio anima” grazie al suo coinvolgimento nel sociale. Nel settembre 2013 ha conquistato il prestigioso Praemium Imperiale Grant for Young Artist,  dalla Japan Art Association. La JuniOrchestra è stata diretta da importanti direttori, come Sir Antonio Pappano, Steven Mercurio, Mario Brunello, Fabio Biondi, Nicola Piovani, Joel Levi Salvatore Accardo. “Siamo ben lieti di ospitare nella nostra città un’eccellenza musicale e artistica come la JuniOrchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia – ha sottolineato l’assessore alla cultura Antonio Delli Iaconi -. Invito la città ad assistere alla loro esibizione che, ne sono certo, saprà conquistare l’attenzione e il consenso di tutti i presenti”. 

Ultimi articoli

News 4 Maggio 2024

FAQ – 7 maggio 2024, informazioni utili. Aggiornamento del 4 maggio 2024

In risposta alle domande più frequenti poste dai cittadini in merito alla giornata del 7 maggio. All'interno della news una serie di informazioni utili.

News 4 Maggio 2024

Avviso importante per pellegrini sulla Via Francigena e trekker – Tappa numero 40 Montefiascone/Viterbo

Il giorno 7 maggio 2024 sarà interdetta dalle ore 7:00 fino al termine dell’attività l’entrata in tutto il perimetro della città di Viterbo per il disinnesco di un ordigno bellico. Per ulteriori informazioni scrivere alle mail: emergenza@comune.viterbo.it e viafrancigena@comune.viterbo.it

News 4 Maggio 2024

Il turismo culturale e le nuove tecnologie. Se ne parla a Palazzo dei Priori

Questa mattina, alle ore 10.30, presso la Sala delle Colonne del Palazzo dei Priori di Viterbo, l'incontro-seminario dal titolo "Il turismo culturale e le nuove tecnologie". Ad approfondire il tema sarà il socio fondatore di Archeoares Snc Gianpaolo Serone. Ingresso libero.

News 3 Maggio 2024

Ordigno bellico, punti informativi a piazza delle Erbe e a piazza Crispi domani 4 e domenica 5 maggio

Bonifica ordigno bellico del prossimo 7 maggio, volantini informativi in distribuzione sabato 4 e domenica 5 maggio, dalle ore 9 alle ore 19, a piazza delle Erbe e a piazza Crispi. Due i punti informativi organizzati, grazie alla disponibilità dei volontari del Gruppo comunale di Protezione civile e dell'Avis comunale.

torna all'inizio del contenuto