News

24 Ottobre 2020

La nota di cordoglio del sindaco Giovanni Maria Arena per la scomparsa di Aldo Pennello

Viterbo piange la scomparsa di un caro concittadino. Conosciuto e amato da più generazioni. Aldo Pennello. Uno spirito libero. Una persona che sapeva stare in mezzo alla gente, con coetanei e non. Sempre pronto alla battuta e a esprimere le sue opinioni. Spesso con ironia. Aveva le sue convinzioni, le sue certezze. Non usava filtri per dirti le cose. Una persona arguta, empatica. Storico commerciante di stoffe al Corso insieme al fratello. Amante della sua Viterbo, della sua gente. Ho conosciuto Aldo che ero giovane. Negli anni ci siamo ritrovati insieme in più occasioni. Fino a qualche mese fa sempre presente agli eventi cittadini, spesso condividevamo pensieri e considerazioni. Amava rispettare le antiche tradizioni e frequentare i locali storici della città. Con Aldo se ne va un pezzo della storia di Viterbo. Tutti lo ricorderanno. Per i suoi lunghi baffi bianchi, per il suo stile nel vestire, per la sua cultura, per come sapeva raccontare e ricordare vicende e personaggi del passato cittadino. Per il suo modo di rappresentare, esprimere e trasmettere la vera viterbesità. Ciao Aldo.

Ultimi articoli

News 3 Maggio 2024

7 maggio, evacuazione per bonifica ordigno bellico. Avviso per residenti strada della Palanzana, strada Respoglio e strada del Tiro a Segno

Si precisa che strada della Palanzana, strada Respoglio e strada del Tiro a Segno risultano parzialmente interessate dalla zona rossa, ovvero nella sola parte finale in direzione Viterbo. Pertanto, chi abita in tali strade, nella parte non interessata dalla zona rossa, pur non essendo obbligato a lasciare la propria abitazione, non potrà raggiungere Viterbo. Resta comunque salva la possibilità di accesso da parte dei veicoli di soccorso.

News 3 Maggio 2024

Ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, riunione conclusiva del CCS

Si è tenuta nel pomeriggio di ieri, in Prefettura, la riunione del Centro coordinamento soccorsi (CCS), per un punto di situazione delle attività svolte e di quelle da ultimare nel contesto delle operazioni di disinnesco dell'ordigno bellico inesploso e dell’evacuazione della popolazione.

News 3 Maggio 2024

7 maggio, bonifica ordigno bellico. Tutte le info nel manifesto

Online, all'interno della sezione dedicata all'ordigno bellico, il manifesto informativo per il prossimo 7 maggio.

Eventi 2 Maggio 2024

Presentazione Fondazione Telethon – coordinamento provinciale Viterbo-Civitavecchia. Venerdì 3 maggio, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo; Patrizia Notaristefano, assessore alle politiche sociali; Anna Battaglini, coordinatrice provinciale Telethon; Riccardo Scivoletto, coordinatore gestione Volontari e Sviluppo Campagne; Barbara De Bonis, gestione Volontari e Sviluppo Campagne.

torna all'inizio del contenuto