News

9 Aprile 2020

La Pasqua della solidarietà, iniziata la consegna dei prodotti alle famiglie

LA PASQUA DELLA SOLIDARIETÀ, INIZIATA LA CONSEGNA DEI PRODOTTI ALIMENTARI E ORTOFRUTTICOLI RACCOLTI
Il ringraziamento degli assessori Mancini e Salcini ad associazioni di categoria, alla Diocesi, alle associazioni di volontariato e a tutti coloro che stanno collaborando per la riuscita dell’iniziativa
La Pasqua della Solidarietà, iniziata da ieri la consegna alle famiglie dei prodotti alimentari e ortofrutticoli, raccolti in questi giorni, grazie all’iniziativa promossa dall’assessorato allo sviluppo economico e alle attività produttive e dall’assessorato all’agricoltura del Comune di Viterbo, insieme alle associazioni di categoria di entrambi i settori, alle attività commerciali, con la collaborazione della Diocesi di Viterbo e dell’associazione Caritas Grandori, e con il supporto della Croce Rossa Italiana – comitato di Viterbo e della protezione civile.
“La raccolta dei prodotti è partita lunedì scorso presso la parrocchia Sacra Famiglia, grazie alla disponibilità di Don Luca Scuderi – hanno spiegato gli assessori Alessia Mancini e Ludovica Salcini -. Ad oggi non possiamo che ringraziare tutti gli attori di questa iniziativa di solidarietà. Il Comune ha lanciato l’idea e ha coordinato la parte organizzativa, ma senza la generosità delle associazioni di categoria, come la Coldiretti, la Confagricoltura con il gruppo Giovani agricoltori e la Cia Italiana Agricoltori per quanto riguarda il settore agricolo, la Confartigianato, la CNA e le diverse attività commerciali per il settore afferente alle attività produttive, non avremmo potuto raccogliere così tanti prodotti. Preziosa la collaborazione della Diocesi di Viterbo per far arrivare gli alimenti alle famiglie che ne hanno bisogno, la cui consegna “materiale” sta avvenendo in queste ore grazie al fondamentale supporto della CRI comitato di Viterbo e della protezione civile. Mai come in queste situazioni di emergenza è importante la sinergia di più realtà – hanno aggiunto gli assessori Mancini e Salcini – . Realtà che si uniscono per il raggiungimento di un obiettivo. Quello della solidarietà, in un momento di festa. Affinché sia festa per tutti, con prodotti sani e genuini, provenienti dal nostro territorio”.

Ultimi articoli

News 26 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, misure di prevenzione contro fenomeni di sciacallaggio

Bonifica ordigno bellico rinvenuto: le misure antisciacallaggio tra le tematiche affrontate durante la riunione del Comitato di ordine pubblico e sicurezza tenutosi questa mattina in Prefettura. Tra i provvedimenti previsti, individuati e concordati in collaborazione con le forze dell'ordine per il prossimo 7 maggio, rientra l'utilizzo di almeno cinque droni per la sorveglianza dell'intera area rossa.

News 26 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: il prossimo appuntamento domenica 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 26 Aprile 2024

Consiglio comunale, il 30 aprile la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 aprile alle ore 9,30. Ne dà comunicazione il presidente del Consiglio comunale Marco Ciorba. All’interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 26 Aprile 2024

Progetto Čechov, seconda tappa. Zio Vanja chiude la stagione teatrale all’Unione. – Martedì 30 aprile alle ore 21

Dopo il successo dello spettacolo Il gabbiano, il regista Leonardo Lidi si confronta con un altro grande classico del drammaturgo russo: Zio Vanja, seconda tappa del progetto Čechov, in scena martedì 30 aprile ore 21 al Teatro dell’Unione, ultimo appuntamento della stagione nata dalla collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.

torna all'inizio del contenuto