News

17 Marzo 2023

La sindaca Frontini incontra gli ambasciatori del futuro a Palazzo dei Priori

Gli ambasciatori del futuro a Palazzo dei Priori. Nel pomeriggio di ieri, la sindaca Chiara Frontini ha incontrato tre alunni delle classi III e IV del Liceo classico M. Buratti, selezionati come delegati italiani nell’ambito del progetto formativo “Young UN – L’ambasciatore del futuro”, conferenza che si terrà a New York, presso la sede Onu, che prevede la più grande simulazione diplomatica del modello Onu al mondo.

“Mi congratulo con i nostri tre giovani concittadini Benedetta, Edoardo e Luca – ha sottolineato la sindaca, durante l’incontro con gli studenti -: sarà per voi un’esperienza affascinante e formativa al tempo stesso. Un’esperienza che vi siete conquistati con il vostro studio e il vostro impegno quotidiano. Complimenti!”. Complimenti condivisi anche dal consigliere comunale Francesco Buzzi che ha coordinato e organizzato l’incontro e dalla consigliera comunale delegata all’educazione e ai rapporti con le scuole Rosanna Giliberto. Presenti anche la consigliera alle nuove generazioni Francesca Pietrangeli e il consigliere Marco Ciorba.

Ultimi articoli

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

News 17 Luglio 2024

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

News 17 Luglio 2024

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.

torna all'inizio del contenuto