L’ambasciatrice straordinaria e plenipotenziaria della Colombia in Italia, Quessep Bitar, a Viterbo accolta dalla sindaca Frontini

A Viterbo l’ambasciatrice straordinaria e plenipotenziaria della Colombia in Italia Ligia Margarita Quessep Bitar. Ad accogliere la diplomatica nella giornata di ieri, domenica 16 aprile, è stata la sindaca Chiara Frontini. A Palazzo dei Priori la prima cittadina ha consegnato all’ambasciatrice un omaggio legato alla tradizione ceramica viterbese. “Una giornata intensa quella di ieri – spiega la sindaca Frontini – che ha visto Viterbo protagonista di una nuova avventura di respiro internazionale. L’ambasciatrice della Colombia in Italia è stata ospite della nostra città per tessere relazioni tra i due Paesi: in Colombia esiste infatti una città di nome Viterbo in onore del Card. Ragonesi, e anche una città di nome Santa Rosa da Viterbo. Tante le connessioni che ci porteranno a creare scambi culturali, commerciali ed economici nei prossimi mesi – ha aggiunto Frontini -. L’ambasciatrice Quessep Bitar ha visitato le terme, il centro storico, il borgo di Roccalvecce e infine il Santuario di Santa Rosa, dove grazie all’impegno dell’imprenditore Antonio Di Pietro, è stata restaurata una statua lignea del XVIII secolo raffigurante la nostra piccola Santa. Portare Viterbo nel mondo è un obiettivo strategico di questa amministrazione – ha aggiunto e concluso la sindaca -. Aprire la città all’internazionalizzazione tanto da un punto di vista di relazioni economiche e commerciali che culturali e turistiche è imprescindibile per lo sviluppo del nostro territorio”.

Ambasciatrice Colombia Sindaca Frontini
« di 4 »

 

Ultimi articoli

Eventi 18 Novembre 2024

Fabio Concato in concerto a Viterbo chiude il JazzUp Festival

JazzUp Festival, la rassegna jazz più importante di Viterbo, approda per la prima volta al Teatro dell’Unione con il concerto spettacolo di Fabio Concato che chiuderà l’edizione numero diciannove sabato 23 novembre alle 21.30.

News 18 Novembre 2024

“Il Cammino della Nona Casa”: un viaggio a piedi, antiviolenza, da Cuneo a Roma, per sostenere l’apertura di una nuova casa protetta

Fa tappa a Viterbo l’iniziativa della Cooperativa Sociale Fiordaliso ONLUS di Cuneo per ristrutturare un luogo sicuro per donne e minori vittime di abusi e sensibilizzare sul fenomeno. L'evento rientra tra gli appuntamenti promossi dal Comune di Viterbo, assessorato alle politiche sociali e all’educazione, in collaborazione con la Provincia di Viterbo (ufficio per le pari opportunità) e il tavolo permanente contro la violenza di genere nell’ambito della campagna di sensibilizzazione per l’eliminazione della violenza sulle donne.

News 18 Novembre 2024

Terza commissione in riunione giovedì 21 novembre

Terza commissione consiliare convocata per giovedì 21 novembre alle ore 9,30. Tra i punti all'ordine del giorno in discussione presso la sala riunioni degli uffici comunali di via Garbini, la proposta di deliberazione del consiglio comunale avente a oggetto l'individuazione delle aree e determinazione dei prezzi di cessione in proprietà o in diritto di superficie delle stesse – bilancio di previsione 2025.

News 18 Novembre 2024

Consiglio comunale, martedì 19 novembre la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 19 novembre alle ore 9,30 nella consueta sala di Palazzo dei Priori. All'interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

torna all'inizio del contenuto