24 Novembre 2023

Lavori in corso a Piazza della Rocca, attenzione alla viabilità

Lavori di riqualificazione della pavimentazione a piazza della Rocca, attenzione alle modifiche riguardanti la viabilità nella piazza interessata dall’intervento, nelle vie e nelle piazze limitrofe. I lavori procederanno per fasi, ognuna delle quali richiederà dei provvedimenti al traffico compatibili con l’avanzare del cantiere.

A partire dalle ore 7 del 27 novembre 2023 e fino al termine dei lavori, saranno adottate le seguenti disposizioni (ordinanza lavori pubblici n. 852 del 23-11-2023):

piazza della Rocca, sul lato opposto della Rocca Albornoz:

via Amendola:

– istituzione del senso unico in direzione piazza della Rocca – piazza S. Faustino, con divieto di accesso da piazza S. Faustino e divieto di sosta con rimozione coattiva dei veicoli nel lato sinistro a scendere verso piazza S. Faustino (limitatamente all’area indicata da apposita segnaletica)

via della Cava e via Chiodaroli:

– istituzione dell’obbligo di svolta a sinistra su Piazza della Rocca all’intersezione con entrambe le vie;

via della Pettinara:

– istituzione dell’obbligo di svolta a sinistra su Via Amendola all’intersezione con Via della Pettinara;

• piazza della Rocca (inversione di marcia):

– istituzione del divieto di transito.

La segnaletica relativa a tali disposizioni sarà posizionata sul posto, a cura e spese della ditta appaltatrice, almeno 48 ore prima dell’intervento. Si raccomanda a tutti gli interessati di prestare la massima attenzione e di rispettare scrupolosamente le indicazioni fornite.

Il Comune di Viterbo ringrazia anticipatamente per la collaborazione e la comprensione di tutti i cittadini.

La versione integrale dell’ordinanza è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione albo pretorio.

Eventi 27 Luglio 2024

Ferento teatro festival, “Don Felice Sciosciammocca creduto guaglione ‘e n’anno” all’area antiche terme

Lunedì 29 luglio alle 19,30, nell’area antiche terme, sarà la volta di “Don Felice Sciosciammocca creduto guaglione ‘e n’anno” di Antonio Petito, con la regia di Roberto Capasso. In scena anche Nello Provenzano, Miriam Della Corte e Valentina Martiniello.

News 26 Luglio 2024

Consiglio comunale, martedì 30 luglio la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 luglio alle ore 9,30 nella consueta sala del Palazzo dei Priori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno.

News 26 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 25 Luglio 2024

Contributi servizio trasporto scolastico alunni con disabilità residenti nel comune di Viterbo frequentanti scuole secondarie di II grado, statali o paritarie, o percorsi triennali IeFP, ancora qualche giorno per le domande

Ancora qualche giorno per rispondere all'avviso pubblico riguardante la concessione di contributi economici per il servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità, residenti nel comune di Viterbo, e frequentanti le istituzioni scolastiche secondarie di II grado, statali o paritarie, o i percorsi triennali di IeFP anno scolastico 2024/2025.