Eventi

15 Settembre 2021

Ludika1243: tutto pronto per il ritorno in piazza

Ludika 1243 torna in piazza. Dopo l’edizione streaming del 2020, l’unica pianificabile lo scorso anno, la squadra si riunisce e riporta i colori del medioevo in città, nel centro storico.
Un’edizione limitata all’imminente fine settimana, dal 16 al 19 settembre 2021, tutto in piazza San Lorenzo e con accesso limitato ad 80 persone per assistere agli spettacoli. “Non si poteva fare altro – sottolinea Serenella Bovi – ma si doveva fare lo stesso. Non è ancora il momento di coinvolgere il centro della città agli eventi a cui è abituato ogni amico di Ludika ma sapremo offrire spettacoli, divertimento e tanta arte anche in questi quattro giorni”.

Gli appuntamenti si svolgeranno tutti giorni dalle 18 alle 22 e vedranno protagonisti artisti di strada IN e OFF, spettacoli teatrali nell’ambito di Comed’Arte, festival alla XIV edizione, fiabe e maschere giullaresche, mostra di antichi mestieri e i giochi medievali in legno, tutto da vivere in tranquillità e nel rispetto delle regole. Presso il centro Il Papavero, via San Pellegrino 49, sono in programma esposizioni, laboratori per bambini e ancora giochi medievali a cura dell’associazione Eta Beta e Cooperativa Gli anni in Tasca.

E’ consigliato prenotare il proprio posto gratuito con un messaggio al numero 380.2929483.

A supporto di Ludika1243 anche l’amministrazione comunale, come precisato dall’assessore De Carolis: “Un gradito ritorno, dopo un anno difficile, per uno dei festival tra i più longevi e importanti della città. Si torna a parlare di passato, storia, medioevo ma anche di gioco e divertimento per gli appassionati di questo fantastico mondo”.

Parole positive anche dal sindaco Giovanni Maria Arena: “E’ giusto che si mantenga la tradizione e si porti avanti la storia di Ludika1243, un festival dal grande successo che porta in luce un aspetto importante della città. Speriamo che le limitazioni di questa edizione sia davvero le ultime e che si possa il prossimo anno tornare a vivere le vie del centro, godendo pienamente l’atmosfera di festa e davvero giocosa dell’evento”.

Per tutti i dettagli è possibile seguire gli aggiornamenti sulle pagine social (Facebook e Instagram) del festival: Ludika1243 is coming.

Fonte: Ufficio stampa  Ludika1243     

 

 

Ultimi articoli

News 26 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, misure di prevenzione contro fenomeni di sciacallaggio

Bonifica ordigno bellico rinvenuto: le misure antisciacallaggio tra le tematiche affrontate durante la riunione del Comitato di ordine pubblico e sicurezza tenutosi questa mattina in Prefettura. Tra i provvedimenti previsti, individuati e concordati in collaborazione con le forze dell'ordine per il prossimo 7 maggio, rientra l'utilizzo di almeno cinque droni per la sorveglianza dell'intera area rossa.

News 26 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: il prossimo appuntamento domenica 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 26 Aprile 2024

Consiglio comunale, il 30 aprile la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 aprile alle ore 9,30. Ne dà comunicazione il presidente del Consiglio comunale Marco Ciorba. All’interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 26 Aprile 2024

Progetto Čechov, seconda tappa. Zio Vanja chiude la stagione teatrale all’Unione. – Martedì 30 aprile alle ore 21

Dopo il successo dello spettacolo Il gabbiano, il regista Leonardo Lidi si confronta con un altro grande classico del drammaturgo russo: Zio Vanja, seconda tappa del progetto Čechov, in scena martedì 30 aprile ore 21 al Teatro dell’Unione, ultimo appuntamento della stagione nata dalla collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.

torna all'inizio del contenuto