Mancato funzionamento Sportello Unico Edilizia (SUET), informazioni utili

Causa attacco hacker ai sistemi informatici dello scorso 8 dicembre, che ha visto coinvolto anche il Comune di Viterbo, si stanno verificando ancora criticità sul funzionamento del portale di gestione delle pratiche edilizie (Sportello Unico Edilizia – SUET). Allo stato attuale (3 gennaio 2024) la piattaforma digitale dell’ente non risulta infatti accessibile.

Il settore VII ha pertanto individuato una procedura alternativa, ovvero quella utilizzata in passato, consistente nell’invio delle pratiche tramite PEC, all’indirizzo suaep@pec.comuneviterbo.it.
Procedura immediatamente comunicata agli ordini professionali già in data 11-12-2023.

Nelle more del ripristino delle funzionalità della piattaforma, le istanze, comunicazioni, integrazioni, ecc., dovranno essere trasmesse, fino a diversa comunicazione, al suddetto indirizzo PEC.

Nello scusarci per il disservizio, benché non dovuto all’ente, si rappresenta che sarà data tempestiva nuova comunicazione non appena sarà nuovamente disponibile la piattaforma digitale.